Foto fb
Le critiche mosse nei confronti di Vanessa Incontrada sembrano non volersi placare. Nelle ultime ore girano voci assurde relative al suo peso.
La vicenda è nata in seguito a una foto pubblicata da una rivista di gossip, nella quale la showgirl non appariva in perfetta forma fisica. Successivamente Vanessa ha preso parte al concerto evento di Gigi D’Alessio in Piazza del Plebiscito.
Gigi le ha offerto una mozzarella che lei ha assaggiato continuando a sorridere, mentre il pubblico le intonata Sei bellissima, di Loredana Berti.
Ciò è bastato a suscitare una serie interminabile di fake news: qualcuno avrebbe detto addirittura che la conduttrice sia arrivata a pesare 131 kg.
Quando si parla di Vanessa Incontrada è inevitabile non pensare al body shaming, fenomeno di cui spesso è stata vittima.
Si tratta di un termine di origine americana che indica la discriminazione di una persona, umiliandola fino a farla vergognare del suo aspetto fisico.
Una sorta di bullismo che può creare conseguenze psichiche non indifferenti, nei soggetti emotivamente fragili. Per tutta risposta, la seducente conduttrice e attrice di origini spagnole è stata testimonial di una campagna lanciata da Vanity Fair.
Vanessa Incontrada si è mostrata nuda con tutti i difetti che un corpo femminile può mostrare, soprattutto dopo una gravidanza.
La celebre conduttrice di Zelig rappresenta, dunque, tutte quelle donne che si accettano per quello che sono, restando spontanee e naturali.
È diventata così icona di body positivity e continua a combattere contro i giudizi negativi degli haters che, nonostante tutto, continuano ad attaccarla.
Leggi anche: Come si è conciata Jasmine Carrisi: il cambio di look della figlia di Albano è incredibile
Fermo restando il fatto che ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, è giusto fare chiarezza sulla bufala relativa al peso della Incontrada.
La notizia che la conduttrice abbia superato i 100 kg è del tutto falsa. Molto probabilmente chi ha divulgato questa fake news, non si rende conto di come possa apparire una donna con un peso tale.
Leggi anche: Beatrice Valli e Chiara Ferragni si odiano: la confessione semina il panico
Del resto Vanessa Incontrada è sempre stata al centro delle polemiche e spesso vittima di body shaming, affrontando tutto a testa alta. Qualche tempo fa, addirittura, qualcuno l’ha paradossalmente criticata per essere apparsa dimagrita durante la corsetta quotidiana.
In poche parole, sembrerebbe che qualsiasi cosa faccia o dica, la presentatrice risulti sempre sbagliata agli occhi degli altri.
Questo è comunque un atteggiamento inammissibile, soprattutto dopo le battaglie affrontate da Vanessa e da molte altre persone nei confronti del body shaming.
Non bisogna, inoltre, trascurare il fatto che la Incontrada non ha mai fatto ricorso alla chirurgia estetica, mostrando un diniego verso la stessa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…