Foto fb
L’aspetto fisico ha una sua importanza, ma è ancora più importante vedersi belli/e. Un messaggio importante per uomini e donne, è quello lanciato dalla conduttrice e attrice Vanessa Incontrada. Qualche mese fa, dopo essersi stancata delle tante accuse e addirittura offese degli haters sui profili social e perfino in televisione, ha detto basta.
In che modo? Ebbene con una fotografia che è comparsa su VanityFair. Una fotografia di lei nuda, in una posa elegante, dove si vede e non si vede. La denuncia era semplice: No, al bodyshaming.
Tutti possiamo invecchiare, ingrassare, perde peso, ma è importante che non sia una scusa per essere prese di mira e sminuire la propria autostima. Il cambiamento del corpo è qualcosa che si accetta difficilmente, ma in cui poi ci riconosciamo. Quando però iniziano apprezzamenti dubbi, offese e prese in giro, esso diventa un momento difficile da sostenere.
Vanessa Incontrada è stata vittima di bodyshaning ed ha detto basta. Anzi ha iniziato ad ironizzare, come solo lei sa fare. Questo è stato un messaggio importante che ha trovato sostegno in una larga fascia di pubblico e che ancora oggi è di aiuto a tante giovanissime e giovanissimi che non si vedono rientrare nei canoni estetici della società.
Non si può essere tutti uguali, almeno che non si vada dallo stesso chirurgo plastico. Il corpo è poi bello ad ogni età perché cambia come cambia l’animo umano. Alla fine accettarsi è normale, ma soprattutto ci dona la possibilità di non permettere a nessuno di essere giudicati.
Oltre a questo, Vanessa Incontrada, ha preso altro peso ed è uscita una sua foto in bikini che è stata molto criticata.
Per il concerto per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio, è stata invitata, sotto richiesta espressa del cantautore partenopeo, Vanessa Incontrada. Quando la donna è comparsa sul palco, amatissima dal pubblico napoletano, gli spettatori al concerto hanno iniziato a cantare: Sei bellissima!
Leggi anche: Albano annuncia il ritiro: non canterà più. Il motivo preoccupa i fan
Una situazione inaspettata che è partita direttamente dalle persone presenti. La Incontrada si è emozionata ed è stata realmente contenta di aver avuto tale accoglienza. L’evento del concerto di Gigi D’Alessio è stata una bomba di ascolti in televisione e sono accorsi in migliaia a vederlo dal vivo.
Leggi anche: Isola dei Famosi, la naufraga ha violato il regolamento: eliminata a un passo dalla finale
Si è poi svolta una gag semplice, divertente, ma molto complice tra lei e il cantautore. Un momento bellissimo che è stato un messaggio di come tutto cambia, quando si inizia a non ascoltare gli altri, ma ad accettarsi per quello che si è. Concludendo possiamo dire che Vanessa Incontrada è stata una delle ospiti d’onore.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…