Vanessa Gravina è un’attrice molto conosciuto. Negli ultimi anni è tornata sulla cresta dell’onda grazie al successo de Il Paradiso delle Signore.
Nella sua carriera ha preso parte, però, a tantissimi film. Grazie al suo fascino e al suo talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.
Ma andiamo a scoprire tutti i segreti legati alla vita professionale e privata dell’attrice.
Leggi anche: Chi è l’attrice che Interpreta Flora Gentile nel Paradiso delle Signore
Vanessa Gravina è nata a Milano il 4 gennaio del 1974. A soli sei mesi la sua prima apparizione in televisione quando è protagonista di una pubblicità di passeggini a Carosello.
A 11 anni arriva l’esordio al cinema nel film Colpo di fulmine con il quale ottiene una nomination al Nastro d’argento come migliore attrice esordiente.
Negli anni successivi arrivano l’esperienze a Maramao, 32 dicembre e Due Fratelli. Il successo di pubblico arriva con la partecipazione alla miniserie tv Don Tonino.
Sono anni di grandi successi per Vanessa Gravina che partecipa a La Piovra 4 e La piovra 5 – Il cuore del problema.
Leggi anche: Chi è Pietro Masotti: età, fidanzata, Paradiso della Signore e vita privata
Impossibile riassumere in poche righe tutti i capolavori e film che hanno ottenuto un grande riscontro di pubblico ai quali ha partecipato.
Tra gli altri ricordiamo: La ragazza di Cortina, come quando fuori piove, dietro la pianura e l’uomo privato.
Un’attrice di assoluto talento che proprio per questo ha richiamato l’attenzione di tantissimi registi che hanno affidato a lei personaggi di estrema importanza.
Per quanto concerne l’esperienza di successo al Paradiso delle Signore, interpreta la contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Una donna molto rigida ma dal passato difficile. E’ stata al fianco del cognato, con il quale ora ha una relazione, dopo la scomparsa della sorella. E’ sicuramente la persona più influente della storia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…