Foto Facebook
Questa sera, domenica 19 giugno 2022, andrà in onda un bellissimo film dal genere drammatico e dalla regia di Claudio Noce. Il protagonista è Pierfrancesco Favino che vestirà i panni di Alfonso Le Rose e Mattia Geraci che interpreterà Valerio Le Rose.
Scopriamo qualcosa di più del film che farà emozionare i milioni di italiani che decideranno di scoprire quale sia la loro storia.
Padrenostro è il film drammatico diretto da Claudio Noce e uscito nel 2020. La pellicola si ispira all’attentato che ebbe come vittima in vicequestore Alfonso Noce e che avvenne il 14 di dicembre del 1976. Ci troviamo a Roma quando il giovane Valerio e la mamma Gina assistono direttamente all’attentato al padre e al marito Alfonso in cui rimane ferito.
Il giovane ragazzo segue la mamma fino in strada e mentre lei è intenta a soccorrere il marito, Valerio incrocia lo sguardo con uno dei responsabili dell’attentato che dopo poco muore. Nonostante il tempo passi e il giovane Valerio cresce, qualcosa gli è rimasto impresso nella mente. Infatti, conosce un altro ragazzino con cui instaura un bellissimo rapporto di amicizia, Christian.
Con quest’ultimo si frequenta giorno dopo giorno fino a quando, un pomeriggio giocando con i gessetti gli racconta la vicenda dell’attentato. I genitori arrivano dunque a pensare che il figlio sia rimasto traumatizzato da quell’evento, nonostante pensassero che non sapesse e non si ricordasse nulla. Decidono quindi di partire per le vacanze verso la città natale del padre.
Durante il viaggio il giovane Valerio ha un attacco di panico temendo una nuova sparatoria e scappa dalla macchina, percorrendo la galleria a piedi. Il padre Alfonso lo raggiunge e lo tranquillizza. Da questo momento la vicenda si sviluppa attorno alla grande amicizia dei due giovani ragazzi che si aiuteranno l’uno con l’altro fino a perdersi di vista per più ritrovarsi nei giorni nostri. Ma chi è effettivamente Valerio Le Rose?
Valerio Le Rose è il figlio di Alfonso Le Rose che nel film Padrenostro sono interpretati rispettivamente da Mattia Geraci e Pierfrancesco Favino. In realtà la storia si ispira ad un fatto accaduto realmente, ossia l’attentato del 14 dicembre 1976, ma la narrazione integrale e i personaggi sono inventati.
Leggi anche: Padrenostro è ispirato a una storia realmente accaduta: la verità
Ad ogni modo Valerio è il figlio del vicequestore Alfonso Delle Rose che fu coinvolto in un attentato in cui rimase ferito e uno dei responsabili morì. Quando Valerio e la mamma di sono resi conto di quanto successo sono corsi immediatamente in strada per soccorrere l’uomo. Nessuno sa però che il figlio ha vissuto una brutta esperienza.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi rischia di dover abbandonare a causa di un infortunio
Infatti, ha visto in faccia uno degli attentatori che subito dopo muore davanti ai suoi occhi. Questo avvenimento lo porterà dentro di sé per molti anni e gli provocherà un vero e proprio trauma. La sua fortuna sarà quella di incontrare Christian con cui instaura un’ottima amicizia. I due ragazzi saranno indispensabili l’uno per l’altro in tutta la vicenda.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…