Turismo

Vacanze luglio 2022: Amalfi tra le mete più ricercate in rete nell’indagine Jetcost

La nostra Amalfi è tra le mete turistiche più ricercate in rete per una vacanza durante il mese di luglio secondo l’indagine del motore di ricerca di hotel e voli Jetcost.

Che le presenze turistiche in Costa d’Amalfi fossero aumentate non è di certo una novità: nelle scorse settimane anche il Distretto Turistico Costa d’Amalfi aveva rilasciato dei dati relativi proprio agli incrementi turistici nelle strutture ricettive del nostro territorio.

Come riporta Jetcost, le ricerche di alloggi per l’imminente mese di luglio sono triplicate rispetto lo scorso anno quando a farla da padrone era ancora una grande incertezza a causa della pandemia da Covid -19.

Ebbene per questo mese di luglio sono tre italiani su quattro, circa il 73% del totale, ad aver cercato destinazioni nazionali e, nello specifico, destinazioni di mare. In questa classifica sono finite cinque località della Campania: Capri, Ischia, Sorrento, Amalfi e Capaccio – Paestum.

Figurano poi nella classifica delle 35 mete turistiche più ricercate Catania, Riccione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Alassio, Gallipoli, Peschiera del Garda e Portofino. In classifica anche città d’arte come Roma, Bari, Cagliari e Firenze.

Da quanto emerge dall’indagine di Jetcost sembra che ormai gli italiani non temano più il Covid nella scelta della loro destinazione. Nonostante questo si continuano a preferire mete nazionali a quelle internazionali. La Campania risulta essere una delle regioni più cercate con 5 città preferite su 35 totali.

Capri si distingue particolarmente in classifica occupando la posizione numero cinque, Sorrento la settima e Ischia l’ottava. Amalfi si trova invece alla 20esima posizione, seguita da Capaccio in 27esima.

Redazione Campania

Share
Published by
Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago