Vacanze luglio 2022: Amalfi tra le mete più ricercate in rete nell’indagine Jetcost

La nostra Amalfi è tra le mete turistiche più ricercate in rete per una vacanza durante il mese di luglio secondo l’indagine del motore di ricerca di hotel e voli Jetcost.

Che le presenze turistiche in Costa d’Amalfi fossero aumentate non è di certo una novità: nelle scorse settimane anche il Distretto Turistico Costa d’Amalfi aveva rilasciato dei dati relativi proprio agli incrementi turistici nelle strutture ricettive del nostro territorio.

Come riporta Jetcost, le ricerche di alloggi per l’imminente mese di luglio sono triplicate rispetto lo scorso anno quando a farla da padrone era ancora una grande incertezza a causa della pandemia da Covid -19.

Ebbene per questo mese di luglio sono tre italiani su quattro, circa il 73% del totale, ad aver cercato destinazioni nazionali e, nello specifico, destinazioni di mare. In questa classifica sono finite cinque località della Campania: Capri, Ischia, Sorrento, Amalfi e Capaccio – Paestum.

Figurano poi nella classifica delle 35 mete turistiche più ricercate Catania, Riccione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Alassio, Gallipoli, Peschiera del Garda e Portofino. In classifica anche città d’arte come Roma, Bari, Cagliari e Firenze.

Da quanto emerge dall’indagine di Jetcost sembra che ormai gli italiani non temano più il Covid nella scelta della loro destinazione. Nonostante questo si continuano a preferire mete nazionali a quelle internazionali. La Campania risulta essere una delle regioni più cercate con 5 città preferite su 35 totali.

Capri si distingue particolarmente in classifica occupando la posizione numero cinque, Sorrento la settima e Ischia l’ottava. Amalfi si trova invece alla 20esima posizione, seguita da Capaccio in 27esima.