Un Passo dal Cielo è ambientato a San Vito, ma quest’area esiste davvero? Assolutamente sì e il suo nome preciso sarebbe San Vito di Cadore. Oltre a questo va detto che la località in questione si trova nel territorio provinciale di Belluno, in Veneto.
Precisamente si tratta di una zona delle Dolomiti e tra l’altro ci sono monti e paesaggi che attirano numerosi turisti. In più va detto che la valle è davvero ricca di elementi naturali che fanno rimanere gli osservatori come incantati. Proprio intorno alla valle ci sarebbe anche un’area ricca di boschi di conifere. Sembra che possa essere proprio questo il luogo in cui si sarebbero svolte le scene della fiction riguardanti Nathan, il nuovo personaggio della settima stagione che vive in una foresta.
Un Passo dal Cielo sembra che fino a prima della sesta stagione abbia sempre visto scene le cui riprese sono state svolte sulle Dolomiti, ma sembra che per la settima stagione si sia considerata una zona delle Dolomiti differente, ovvero quella in cui si trova San Vito di Cadore, che sarebbe in provincia di Belluno.
Oltre a questo su San Vito è anche possibile affermare che sembra che fosse una zona già abitata a partire dall’anno 1000 e sembra che comunque i documenti attestino proprio tracce di centri abitati pure intorno al 1200. Come già detto poi si tratta di un’area molto nota per gli scenari naturali mozzafiato che è in grado di offrire, ma anche per la pievanale, la quale risale al 1200 e per la Chiesa Madonna della Difesa.
Insomma, si tratta praticamente di due elementi da non perdere e da vedere assolutamente, qualora si visitasse la zona di San Vito. In più va detto che altre scene della settima stagione sono state girate anche in zone limitrofe e questo non è tutto.
Come già accennato, nella settima stagione sarà presente il personaggio di Nathan, che sarà un uomo che vive propri in una foresta e che è anche dotato di arco con frecce. Insomma, una persona che ha deciso di vivere proprio in maniera diversa rispetto alle altre e appunto sarà centrale nella settima stagione, o almeno questo è quello che si dice in rete.
Pare anche che per ora non si possano indicare troppi dettagli, anche perché la prima puntata andrà in onda oggi, 30 marzo 2023, quindi appunto non si conoscono molte info in merito e non resta che vedere per saperne di più.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…