YouTube
Un giorno per caso è un film del 1996. Appartiene al genere commedia, con sfumature drammatiche e sentimentali. Possiamo vedere la pellicola su Rete 4, oggi, 13 dicembre, in prima serata. Il cast è d’eccezione, perché prevede la partecipazione di attori del calibro di Michelle Pfeiffer e George Clooney.
Il film è diretto da Michael Hoffman. Film assolutamente da vedere per chi ama saperne di più su questo genere particolare, che unisce tanti ingredienti, per un risultato finale davvero incredibile. Ma cerchiamo di saperne di più anche sulla trama di questo film, Un giorno per caso.
Tutto inizia con la protagonista del film, Melanie Parker, un architetto divorziato. Lei è la madre di Sammy. Tutto sembra iniziare in modo non particolarmente gradevole, perché Melanie, insieme a Jack Taylor, padre single perché divorziato anche lui, ritarda nell’accompagnare il figlio alla gita scolastica.
Jack è un giornalista e sta vivendo anche lui le vicende della gestione del bambino da solo, senza l’aiuto della madre del bimbo. Melanie e Jack si sono conosciuti da poco. Non nutrono particolare simpatia l’uno nei confronti dell’altro, ma si aiutano nella gestione dei bambini, perché tutti e due sono impegnati con il lavoro.
A poco a poco, però, si conoscono sempre di più quasi senza accorgersene. Tra l’altro un giorno capita che i due si scambiano i telefoni per caso e ricevono le chiamate dell’altro. Melanie quindi si ritrova a presentare un progetto ad un cliente molto prestigioso e Jack deve lavorare su una vicenda commessa dalla criminalità organizzata.
Il film prosegue secondo un turbinio di vicende, a partire da quando la donna contatta Jack per chiedergli di andare a prendere i figli a scuola. Intanto Maggie, la figlia di Jack, scompare per un breve tempo perché va dietro un gatto e Melanie, presa dal panico, decide di chiamare la polizia.
Poi la bambina viene ritrovata e i genitori portano entrambi ad una partita di calcio. Durante l’evento sportivo Melanie incontra l’ex marito. Quest’ultimo le confida che per le feste non potrà stare con il figlio, così come aveva promesso inizialmente.
Jack vuole rivedere Melanie e quindi utilizza come “scusa” quella dei pesci rossi, perché Sammy ha bisogno di questi pesciolini per un progetto scolastico. Quindi succede l’inaspettato: mentre i bambini guardano un film a casa di Melanie, Jack e Melanie si scambiano un bacio.
Jack poi stanco si addormenta sul divano e Melanie decide di addormentarsi con lui. Anche i bambini si addormentano felici insieme all’inedita coppia, mentre i genitori li guardano sereni.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…