Programmi Tv

Tu si que vales, avete mai visto Giovannino nella realtà: vi lascerà senza parole

Giovannino è uno dei personaggi più noti di Tu si que vales. Sicuramente è uno dei protagonisti indiscussi della trasmissione di Canale 5. Il suo successo è stato unico, infatti il pubblico nel corso del tempo ha imparato ad apprezzare questo simpaticissimo ruolo, che è quello di disturbatore di Sabrina Ferilli.

Ma chi è esattamente Giovannino? Nel corso delle varie puntate sono stati molti gli sketch divertenti a cui Sabrina Ferilli e Giovannino hanno dato vita. Scopriamone di più su questo divertente personaggio, che ha regalato momenti davvero esilaranti.

Chi è Giovannino

Il vero nome di Giovannino è Giovanni Iovino ed è un attore di 26 anni le cui origini sono napoletane. Per più di cinque anni ha lavorato come animatore nei villaggi turistici. Alla fine ha intrapreso una carriera nel mondo cinematografico.

Lo abbiamo visto come protagonista di diverse pubblicità. Poi ha avuto una parte anche nella terza stagione di Gomorra. Ha partecipato anche a produzioni cinematografiche molto importanti. Per esempio fra queste possiamo ricordare Pinocchio, il film del 2019 di Matteo Garrone. Qui ha interpretato la maschera di Pulcinella.

Ma molti sono i successi che Giovannino ha conquistato in ambito cinematografico. Basti pensare, per esempio, al suo ruolo nel film Napoli velata, di Ozpetek. Giovanni Iovino, insieme al fratello Andrea, fa parte della compagnia teatrale di Nola, Pipariello.

La partecipazione di Giovanni Iovino a Tu si que vales

Giovanni Iovino è molto seguito anche sui social, infatti ha un profilo Instagram molto apprezzato. Per esempio su Instagram assistiamo ad una scena davvero comica, in cui il famoso cabarettista, intento a bere un bicchiere di vino, finisce con il gettarselo addosso, in maniera quasi piuttosto ingenua.

Leggi anche: Chi è Giovannino di Tu si que vales: nome, età e lavoro vero

Giovannino sa sempre divertire con la sua verve e con la sua spontaneità, che sembra essere una caratteristica fondamentale della sua personalità.

Poi possiede anche un profilo TikTok. Qui l’attore si diverte a pubblicare anche dei video che ripropongono i suoi divertenti personaggi.

Tra questi c’è anche Giovannino, il noto protagonista di Tu si que vales. L’anno scorso, in occasione dell’ultima puntata della trasmissione nata da un’idea di Maria De Filippi, Giovannino ha fatto qualcosa di particolare.

Leggi anche: Sapete che lavoro fa nella realtà Giovannino di Tu si que vales: vi stupirà

Tutto si è dispiegato sempre con il suo rapporto insolito con Sabrina Ferilli. Infatti il comico ha fatto portare alla giurata una torta per festeggiare i 70 giorni della ricorrenza della loro conoscenza. I telespettatori di Tu si que vales non vedono l’ora di ritrovare sul piccolo schermo le divertenti scene del “disturbatore seriale”.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

17 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

20 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

23 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago