A Tu si que vales ci siamo abituati a vedere Giovannino. Si tratta di un uomo che indossa un abito rosso e ha degli occhiali particolarmente simpatici, un po’ goffi. Il personaggio di cui stiamo parlando presenta una maschera piuttosto buffa, la cui funzione è quella di divertire il pubblico che ormai si è affezionato a vedere Giovannino.

Ma chi è in realtà Giovannino? Cominciamo col dire subito che si tratta di un attore. Cerchiamo di ripercorrere la sua carriera artistica e di svelare chi interpreta a Tu si que vales il ruolo di Giovannino.

Chi è Giovannino di Tu si que vales

Ad interpretare il personaggio di Giovannino a Tu si que vales è l’attore Giovanni Iovino. Si tratta di un cabarettista napoletano che ha ottenuto anche dei ruoli molto significativi nel mondo del cinema, come, per esempio, quello di Pulcinella nel film Pinocchio di Matteo Garrone.

Nel corso della trasmissione Tu si que vales vediamo Giovannino continuamente disturbare Sabrina Ferilli, che ha il ruolo di rappresentante della giuria popolare. Questo personaggio di cui stiamo parlando si cimenta in dispetti, sketch di vario tipo, per intrattenere il pubblico appassionato del noto programma TV di Canale 5.

Ad esempio lo abbiamo visto qualche tempo fa far portare una torta alla Ferilli, per festeggiare il fatto che erano passati 70 giorni dalla loro conoscenza. Ma che cosa sappiamo esattamente su di lui? Ecco tutte le informazioni che bisogna sapere su Giovanni Iovino.

La vita e la carriera di Giovanni Iovino, l’interprete di Giovannino

Giovanni Iovino ha 26 anni ed è appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo, oltre che del cinema in particolare. Il giovane si è specializzato in tutto ciò che riguarda il divertimento e l’intrattenimento.

Leggi anche: Tu si que vales: cosa succederà nella prima puntata dello Show

Infatti inizialmente aveva iniziato una sua carriera come animatore nei villaggi turistici e poi ha avuto l’occasione di passare al cinema. All’inizio ha avuto alcune parti in diversi spot pubblicitari e poi ha avuto l’occasione di prendere parte alla serie TV Gomorra.

Ma sicuramente è piuttosto diventato noto proprio per la partecipazione a Tu si que vales. Nel 2019 Iovino ha interpretato il ruolo di Pulcinella e quello del coniglio nel film Pinocchio di Matteo Garrone. Fa parte anche di una compagnia teatrale insieme al fratello Andrea.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: i nomi di tutti i concorrenti

Si tratta della compagnia teatrale di Nola di Antonio Esposito, compagnia che ha il nome di Pipariello.