Ornella Vanoni è un’icona classica della musica italiana e non conoscerla è praticamente impossibile. La donna si è sempre distinta per il suo grande talento, ma anche per il carattere che l’ha spesso portata al centro della scena.
Nelle ultime ore però, la cantautrice ha avuto una brutta avventura perché sembra essere caduta in maniera rovinosa. Sembra che questo brutto incidente abbia comportato gravi danni alla salute della donna, tanto da causarle persino la rottura del femore. Scopriamo insieme che cosa è successo.
Ornella Vanoni nasce a Milano nel 1934 e il suo talento l’ha portata a conquistarsi il soprannome di signora della musica italiana. Quando era piccola ha frequentato diversi collegi in molte città europee fino a quando ha fatto ritorno a Milano, dove ha frequentato un corso di arte drammatica.
Leggi anche: Chi è Ornella Vanoni: età, marito, figlio, carriera, curiosità e vita privata
Inizia quindi a recitare in diversi spettacoli teatrali, come ad esempio Sei personaggi in cerca di autore di Luigi Pirandello e molte altre opere. E’ proprio in questo frangente che scopre di avere una grande passione per la musica e il canto. Incide quindi le canzoni della mala e successivamente arriva a duettare con artisti molto famosi come Gino Paoli, Lucio Ardenzi, Claudio Villa e molti altri.
Leggi anche: Cosa ha detto Iva Zanicchi a Selvaggia Lucarelli: caos a Ballando con le stelle
Negli anni ha poi preso parte a diverse edizioni del Festival di Sanremo ed è comparsa anche in molti sceneggiati televisivi. Nel corso della vita è stata spesso chiamata in qualità di opinionista in moltissimi programmi proprio perché si tratta di una donna che non ha mai paura di esprimere la propria opinione.
Qualche ora fa la bravissima Ornella Vanoni ha avuto un brutto incidente che sicuramente le ha comportato qualche piccolo problema di salute del tutto inaspettato. Non si tratta di nulla di grave, ma di qualcosa che comunque metterà un freno alla carriera della donna, Questa aveva da poco iniziato le tappe del suo nuovo tour.
Mentre la cantautrice camminava per strada, pare non abbia visto un marciapiede nel quale è finita per inciampare cadendo a terra. La caduta non è stata pericolosa ma le ha comunque comportato una brutta frattura al femore, motivo per cui la donna dovrà stare a riposo per un determinato periodo di tempo.
Al momento quindi la Vanoni dovrà interrompere il suo tour e dedicarsi solamente alla sua salute, in modo da guarire al più presto. Non sappiamo inoltre la gravità della frattura, in quanto nulla è stato promulgato in merito alla sua prognosi.
Rompersi il femore ad una certa età non è di certo una cosa da poco tempo, tanto che in alcuni casi viene richiesto un intervento per risolvere il problema in maniera efficace. La fortissima Ornella non si scoraggia ed è convinta che dopo la guarigione tornerà sulle scene più motivata e più forte di prima.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…