Eventi

Spettacoli pirotecnici di Ferragosto in Costa d’Amalfi: le corse straordinarie Travelmar

Il 15 agosto 2022 la Travelmar organizza delle corse straordinarie per poter vedere i fuochi di Ferragosto via mare.

La compagnia di navigazione amalfitana ritorna dopo due anni di stop a causa della pandemia con quello che negli anni scorsi era un appuntamento consueto.

La corsa speciale permetterà ai passeggeri di salire a bordo dei traghetti Travelmar e assistere ad una magnifica escursione notturna lungo la Costiera Amalfitana, fino a raggiungere Positano, da cui si potrà ammirare il tradizionale spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio di mezzanotte, in occasione di Ferragosto e per i festeggiamenti dell’Assunta.

La partenza della corsa straordinaria è prevista da Salerno alle ore 21:30 da Piazza della Concordia e il prezzo del biglietto è di 30 euro.

Per coloro che invece partiranno da Minori alle 22, il costo del biglietto è di 25 euro. Lo stesso è il prezzo per partire da Amalfi, dove il traghetto partirà dal Molo Pennello alle ore 22:15.

Durante la tratta sarà possibile ammirare la bellezza della Costiera Amalfitana di notte per poi arrivare a Positano ed assistere al suggestivo spettacolo dei fuochi via mare.

Il rientro verso i rispettivi moli di Amalfi, Minori e Positano è previsto immediatamente dopo la fine dei fuochi d’artificio, quindi probabilmente intorno alle ore 00:45.

I biglietti per la corsa serale del 15 agosto sono disponibili agli appositi botteghini ad Amalfi, Minori e Salerno o sul sito internet della compagnia Travelmar. Per prenotare i biglietti basterà accedere al sito www.travelmar.it, selezionare la voce “itinerari” e poi il tour “Fuochi di Ferragosto”.

Ricapitolando, i costi e gli orari di partenza sono i seguenti: da Salerno si parte alle 21:30 e il costo del biglietto è di 30 euro. La partenza da Minori è prevista per le ore 22, mentre da Amalfi alle 22:15. In entrambi i casi il costo del biglietto è di 25 euro.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

21 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

24 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago