Spettacoli pirotecnici di Ferragosto in Costa d’Amalfi: le corse straordinarie Travelmar

Il 15 agosto 2022 la Travelmar organizza delle corse straordinarie per poter vedere i fuochi di Ferragosto via mare.

La compagnia di navigazione amalfitana ritorna dopo due anni di stop a causa della pandemia con quello che negli anni scorsi era un appuntamento consueto.

La corsa speciale permetterà ai passeggeri di salire a bordo dei traghetti Travelmar e assistere ad una magnifica escursione notturna lungo la Costiera Amalfitana, fino a raggiungere Positano, da cui si potrà ammirare il tradizionale spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio di mezzanotte, in occasione di Ferragosto e per i festeggiamenti dell’Assunta.

La partenza della corsa straordinaria è prevista da Salerno alle ore 21:30 da Piazza della Concordia e il prezzo del biglietto è di 30 euro.

Per coloro che invece partiranno da Minori alle 22, il costo del biglietto è di 25 euro. Lo stesso è il prezzo per partire da Amalfi, dove il traghetto partirà dal Molo Pennello alle ore 22:15.

Durante la tratta sarà possibile ammirare la bellezza della Costiera Amalfitana di notte per poi arrivare a Positano ed assistere al suggestivo spettacolo dei fuochi via mare.

Il rientro verso i rispettivi moli di Amalfi, Minori e Positano è previsto immediatamente dopo la fine dei fuochi d’artificio, quindi probabilmente intorno alle ore 00:45.

I biglietti per la corsa serale del 15 agosto sono disponibili agli appositi botteghini ad Amalfi, Minori e Salerno o sul sito internet della compagnia Travelmar. Per prenotare i biglietti basterà accedere al sito www.travelmar.it, selezionare la voce “itinerari” e poi il tour “Fuochi di Ferragosto”.

Ricapitolando, i costi e gli orari di partenza sono i seguenti: da Salerno si parte alle 21:30 e il costo del biglietto è di 30 euro. La partenza da Minori è prevista per le ore 22, mentre da Amalfi alle 22:15. In entrambi i casi il costo del biglietto è di 25 euro.