Site icon AmalfiNotizie.it

Travellers’ Choice Best of the Best 2023: gli alberghi premiati della Costa d’Amalfi

Alcuni tra i migliori alberghi d’Italia si trovano in Costiera Amalfitana: a decretarlo è il Travellers’ Choice Best of the Best 2023 di Tripadvisor che premia proprio la Divina per quanto riguarda il settore alberghiero.

Quello di Tripadvisor è il più importante riconoscimento dedicato agli alberghi e, per essere conferito, tiene conto di alcuni fattori fondamentali che vanno dalla qualità e della quantità delle recensioni ai punteggi dei viaggiatori e classifica gli alloggi, le destinazioni, le spiagge, le attrazioni, i ristoranti, le compagnie aeree e le esperienze migliori in specifiche categorie e aree geografiche, seguendo tali punteggi e recensioni.

Travellers’ Choice Best of the Best 2023: gli alberghi premiati della Costa d’Amalfi

Tra i vari alberghi premiati in Costiera Amalfitana uno di questi è anche il migliore d’Italia: parliamo di Hotel Palazzo Murat di Positano, situato nel cuore della città verticale. Tra i migliori hotel di lusso del Paese troviamo due realtà della Costiera: Casa Angelina di Praiano e il Caruso, a Belmond Hotel, Amalfi Coast di Ravello. Nella categoria migliori piccoli hotel d’Italia c’è Hotel Margherita Ristorante M’ama di Praiano.

Si attendono poi i premi per i ristoranti e le esperienze. Lo scorso anno figurarono nella lista dei premiati Adamo ed Eva by Eden Roc di Positano che con la nona posizione si è posizionato nella top ten italiana. Il miglior ristorante romantico d’Italia 2022 è andato ad Amalfi: Baglio Amalfi Italian Bistrò cucina, vino & Drinks. Primo della categoria, con questo risultato si è proiettato al sesto posto della categoria ristoranti romantici del mondo 2022. A chiudere i premiati del 2022 anche il Ristorante Mirage di Positano.

Oltre al settore ricettivo e ristorativo, il premio Travellers’ Choice Best of the Best 2022 di Tripadvisor era andato anche ad una esperienza: al tour di gruppo via mare della Costiera amalfitana con barca privata. Non resta che aspettare l’annuncio di queste categorie per il 2023, per scoprire cosa riservano alla Costiera amalfitana.

Exit mobile version