Alcuni tra i migliori alberghi d’Italia si trovano in Costiera Amalfitana: a decretarlo è il Travellers’ Choice Best of the Best 2023 di Tripadvisor che premia proprio la Divina per quanto riguarda il settore alberghiero.

Quello di Tripadvisor è il più importante riconoscimento dedicato agli alberghi e, per essere conferito, tiene conto di alcuni fattori fondamentali che vanno dalla qualità e della quantità delle recensioni ai punteggi dei viaggiatori e classifica gli alloggi, le destinazioni, le spiagge, le attrazioni, i ristoranti, le compagnie aeree e le esperienze migliori in specifiche categorie e aree geografiche, seguendo tali punteggi e recensioni.

Travellers’ Choice Best of the Best 2023: gli alberghi premiati della Costa d’Amalfi

Tra i vari alberghi premiati in Costiera Amalfitana uno di questi è anche il migliore d’Italia: parliamo di Hotel Palazzo Murat di Positano, situato nel cuore della città verticale. Tra i migliori hotel di lusso del Paese troviamo due realtà della Costiera: Casa Angelina di Praiano e il Caruso, a Belmond Hotel, Amalfi Coast di Ravello. Nella categoria migliori piccoli hotel d’Italia c’è Hotel Margherita Ristorante M’ama di Praiano.

Si attendono poi i premi per i ristoranti e le esperienze. Lo scorso anno figurarono nella lista dei premiati Adamo ed Eva by Eden Roc di Positano che con la nona posizione si è posizionato nella top ten italiana. Il miglior ristorante romantico d’Italia 2022 è andato ad Amalfi: Baglio Amalfi Italian Bistrò cucina, vino & Drinks. Primo della categoria, con questo risultato si è proiettato al sesto posto della categoria ristoranti romantici del mondo 2022. A chiudere i premiati del 2022 anche il Ristorante Mirage di Positano.

Oltre al settore ricettivo e ristorativo, il premio Travellers’ Choice Best of the Best 2022 di Tripadvisor era andato anche ad una esperienza: al tour di gruppo via mare della Costiera amalfitana con barca privata. Non resta che aspettare l’annuncio di queste categorie per il 2023, per scoprire cosa riservano alla Costiera amalfitana.