Categories: Cronaca

Tramonti ricorda con affetto Gianni Di Marzio: “Era una persona unica”

Tramonti piange la scomparsa di un caro amico, un allenatore e un grande uomo, Gianni Di Marzio.

L’ex allenatore del Napoli si è spento ieri all’età di 82 anni. Una notizia che ha colto di sorpresa quanti lo conoscevano, sul cuore dei quali si è posato un pesantissimo velo di tristezza.

Gianni Di Marzio è stato spesso ospite in Costiera Amalfitana e in particolare a Tramonti. Era molto legato al Polmone Verde della Divina del quale apprezzava lo spirito di accoglienza e comunità, si sentiva a casa.

Ho tanti ricordi indelebili con lui – racconta Vincenzo Savino che aveva con Di Marzio uno stretto legame d’amicizia – Ci concedeva spaccati della sua vita si da allenatore che da persona speciale qual era. Una terribile perdita per tutti noi. Una persona unica che lascia un grande vuoto“.

Nel 2015 Gianni Di Marzio è stato ospite del Memorial Franco Amato che si è svolto a Tramonti. L’associazione dell’indimenticato capitano ha ricordato l’ex allenatore del Napoli con un sentito messaggio sui social.

Il calcio oggi ha perso una delle sue colonne portanti: uno stimato allenatore, un uomo dalle innumerevoli doti morali. I sorrisi e gli attimi condivisi con Gianni Di Marzio, quel giorno di Giugno del 2015, resteranno sempre tra i nostri ricordi più cari. L’associazione “Franco Amato: un uomo, un capitano” si stringe al dolore della famiglia Di Marzio, esprimendo le più sentite e sincere condoglianze“.


I tifosi del Napoli e gli amanti del calcio ricorderanno il grande legame tra Gianni Di MarzioMaradona che spesso era al centro di tanti racconti dell’amato amico di Tramonti.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago