Un provvedimento importante e sentito per la tutela di tutto il territorio di Tramonti. A partire da ieri, 15 giugno, fino al prossimo 20 settembre nel paese collinare della Costiera Amalfitana sarà vietato bruciare erbacce o sterpaglie.
Il primo cittadino di Tramonti, Domenico Amatruda, ha firmato l’ordinanza che vieta qualsiasi forma di accensione di fuochi all’aperto.
La giunta comunale di Tramonti con questa iniziativa spera di tutelare al massimo il bene primario del territorio, con l’intento di scongiurare le terribile scene alle quali abbiamo assistito durante la scorsa estate con tanti, troppi, ettari di macchia mediterranea andati distrutti.
In caso di mancato rispetto dei divieti sarà comminata una sanzione amministrativa da 50€ a 500€. Un provvedimento importante se non necessario, in particolar modo in questo periodo dell’anno, dove gli incendi distruggono tantissimi ettari di verde.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…