Un tocco di concerto nella nuova gustosa pizza del Sanfrancisco di Tramonti. Si chiama Concerto di Natale ed è il nuovo prodotto culinario nato dalla creatività di Francesco Maiorano e Pamela Viggiano, coppia unita nella vita e nei sapori tra le montagne del comune di Tramonti, che dall’alto domina l’intera Costiera Amalfitana.
Per i residenti del Polmone Verde i sapori sono un carattere innato. Tra mille sfaccettature, questo spaccato di Costiera offre dettami di cucina di pregevole caratura. Ne è un esempio il Sanfrancisco di Francesco Maiorano e Pamela Viggiano, che da anni si curano del palato di residenti e turisti. E curiosi, tanti che percorrono la strada che porta all’uscio per conoscere i segreti della cucina.
L’insegna, negli anni, ha raccolto una lunga sfilza di riconoscimenti. Il Sanfrancisco è stato inserito nei più prestigiosi volumi di settore, come la Guida Osterie d’Italia 2023 di Slow Food. Nella recensione anche una menzione speciale per il compianto sindaco di Furore Raffaele Ferraioli. In quella che definiva la “Montiera Amalfitana“, ossia l’altra parte della Divina. Ne abbiamo discusso sul nostro portale a questo link.
Francesco Maiorano oggi ha reso nota l’ultima creazione culinaria. Si tratta della pizza Concerto di Natale. La particolarità del prodotto è proprio il concerto, liquore tipico del territorio di Tramonti, che dà alla pizza quel tocco di unicità.
Arricchiscono, inoltre, il prodotto, il fiordilatte di Tramonti, la sbriciolata di salsiccia e i pomodori gialli tipici del territorio.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…