La Pizzeria Sanfrancisco di Tramonti tra i locali Slow Food di Guida Osterie d’Italia 2023

La pizzeria Sanfrancisco di Tramonti entra nella Guida Osterie d’Italia 2023 di Slow Food. Il prestigioso riconoscimento al locale di Francesco e Pamela a coronamento di un percorso di crescita che abbraccia i sapori delle città costiere.

Per i residenti di Tramonti i sapori sono un carattere innato. Tra mille sfaccettature, questo spaccato di Costiera offre dettami di cucina di pregevole caratura. Ne è un esempio il Sanfrancisco di Francesco Maiorano e Pamela Viggiano, che da anni si curano del palato di residenti e turisti. E curiosi, tanti che percorrono la strada che porta all’uscio per conoscere i segreti della cucina.

Quest’oggi, per la coppia, è arrivato un altro gradito riconoscimento. Il Sanfrancisco, riferimento culinario del territorio, è stato inserito nella Guida Osterie d’Italia 2023 di Slow Food. Nella recensione anche una menzione speciale per il compianto sindaco di Furore Raffaele Ferraioli. In quella che definiva la “Montiera Amalfitana“, ossia l’altra parte della Divina.

“La pizza di Francesco Maiorano e la cucina di sua moglie Pamela sono una garanzia. Solo farine poco raffinate e materie prime, che esaltano tutta la ricchezza del territorio”.

Della ricca offerta viene consigliato l’assaggio della pizza con pomodori di Corbara.

Lo scorso ottobre, come abbiamo raccontato qui, la pizzeria Sanfrancisco entrava nella Guida 200 Pizzerie della Campania.