É stata un’ edizione davvero appassionante quella del Trail delle 13 Chiese – Tramonti, terza tappa del Circuito Trail delle Contrade, svoltasi ieri nella città dei Monti Lattari.
Si é sfiorata quota 200 atleti alla partenza: quasi cento i bambini presenti nelle competizioni a loro riservate, con una partecipazione di pubblico nutrita.
Lo sport e l’amicizia come sempre hanno trionfato, offrendo un terzo tempo degno di nota, con canti, balli e pasta party, in puro spirito Trail, che é tutt’altro che agonismo esasperato.
Messaggio, quest’ultimo, rafforzato anche dal terzo classificato Michele Petrone, che é rimasto sbalordito dal percorso e dai tanti tramontani accorsi.
Tra le donne si è confermata in gran forma Annalisa Cretella che si aggiudicata la palma d’oro al femminile. Alle sue spalle, invece, Antonietta Peluso e Laura Delle Donne.
Un ringraziamento è stato rivolto dall’organizzazione a tutti coloro che hanno reso l’evento possibile, in primis il Comune di Tramonti, nella persona del Sindaco Domenico Amatruda e di tutta l’amministrazione, alla Nocera Runners Folgore per il coordinamento e la parte tecnica della manifestazione, al CSI Cava per le gare dei bambini, alla Tramonti Amalfi Coast Trekking, alla Pro Loco Tramonti e alla Acarbio Costiera Amalfitana per l’enorme lavoro svolto durante i mesi di preparazione all’evento, ed ovviamente a tutte le altre associazioni, forze di polizia, sponsor e operatori sanitari il cui supporto è stato fondamentale nell’organizzazione e nello svolgimento dell’iniziativa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…