Categories: Cronaca

Tragedia in Campania: bambino di 4 anni cade dal balcone e muore

Tragedia pochi minuti fa in Campania. Un bambino di 4 anni ha perso la vita precipitando dal terzo piano del palazzo in cui abitava.

È accaduto precisamente al centro di Napoli, in un edificio all’angolo tra via Giuseppe Piazzi e via Foria, nelle vicinanze dell’Orto Botanico.

In tarda mattinata, poco prima delle 13, il piccolo è caduto dal terzo piano, non si sa ancora se da una finestra o da un balcone. Il volo di una ventina di metri non gli ha lasciato scampo.

A lanciare l’allarme i testimoni che hanno assistito al tragico episodio. Sul posto sono accorse immediatamente le forze dell’ordine e i sanitari del Pronto Soccorso. È proprio durante il trasporto in ambulanza che il bambino è deceduto nonostante i tentativi di salvarlo.

Nel frattempo, i poliziotti hanno avviato le indagini e stanno cercando di ricostruire la dinamica degli eventi. Non si sa ancora infatti, se al momento dell’incidente il bambino fosse da solo in casa, oppure fosse sfuggito per un attimo alla supervisione degli adulti, un attimo che sarebbe stato poi fatale per il piccolo.

Shock per chi si trovava sul posto al momento della tragedia, tuttavia le loro testimonianze saranno di fondamentale importanza per poter giungere ad una ricostruzione più precisa degli eventi.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago