Territorio

Vietri, chiusa nei week end la Sp45 direzione Raito-Albori/ Le eccezioni

Chiude al transito nei week end la Sp 45 in direzione Raito e Albori. La misura non coinvolge i residenti né coloro che prenotano nelle strutture ricettive. L’ordinanza a Vietri sul Mare valida da giugno a settembre.

I borghi più belli d’Italia limitati ai non residenti. È tornata in vigore l’ordinanza numero 47 del 13 agosto 2019. Il documento impone, infatti, nei fine settimana, nelle giornate a ridosso delle festività (incluse quelle cerchiate in rosso sul calendario) o per motivi legati al traffico veicolare, la chiusura della strada provinciale 75 in direzione Raito e Albori.

L’indirizzo, dove qualche anno fa è stata ripristinato l’impianto di illuminazione pubblica che ha riportato la luce all’altezza del bivio a Raito – e che ora si presenta finalmente sicura – sarà però aperto a chi ha un posto auto esclusivo e già prenotato presso le strutture ricettive ed extra ricettive attive e fruibili in tutto territorio comunale.

Non sono mancate, naturalmente, le prime reazioni. I residenti da tempo lamentavano la carenza di posti auto – e l’ordinanza, indirettamente, va anche in questa direzione – e la situazione viabilità dovrebbe notevolmente migliorare. Vi è, inoltre, la richiesta di un servizio navetta, magari da integrare proprio per favorire la domanda esterna. Vi sarà inoltre da attenzionare i periodi con maggiori ingressi, come ad esempio la festa della Madonna delle Grazie nella frazione di Raito.

Qui è stato istituito, in occasione della festività del 3 luglio prossimo e nei tratti più stretti della carreggiata – in via E. Gianturco, via Nuova Raito, via S. Vito e via C. Guariglia -, il divieto di sosta dalle ore 17 alle 23 (o fino al termine della processione). Transito interrotto, inoltre, nei sopracitati indirizzi, dalle 19 alle 23.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago