Vietri, chiusa nei week end la Sp45 direzione Raito-Albori/ Le eccezioni

Chiude al transito nei week end la Sp 45 in direzione Raito e Albori. La misura non coinvolge i residenti né coloro che prenotano nelle strutture ricettive. L’ordinanza a Vietri sul Mare valida da giugno a settembre.

I borghi più belli d’Italia limitati ai non residenti. È tornata in vigore l’ordinanza numero 47 del 13 agosto 2019. Il documento impone, infatti, nei fine settimana, nelle giornate a ridosso delle festività (incluse quelle cerchiate in rosso sul calendario) o per motivi legati al traffico veicolare, la chiusura della strada provinciale 75 in direzione Raito e Albori.

L’indirizzo, dove qualche anno fa è stata ripristinato l’impianto di illuminazione pubblica che ha riportato la luce all’altezza del bivio a Raito – e che ora si presenta finalmente sicura – sarà però aperto a chi ha un posto auto esclusivo e già prenotato presso le strutture ricettive ed extra ricettive attive e fruibili in tutto territorio comunale.

Non sono mancate, naturalmente, le prime reazioni. I residenti da tempo lamentavano la carenza di posti auto – e l’ordinanza, indirettamente, va anche in questa direzione – e la situazione viabilità dovrebbe notevolmente migliorare. Vi è, inoltre, la richiesta di un servizio navetta, magari da integrare proprio per favorire la domanda esterna. Vi sarà inoltre da attenzionare i periodi con maggiori ingressi, come ad esempio la festa della Madonna delle Grazie nella frazione di Raito.

Qui è stato istituito, in occasione della festività del 3 luglio prossimo e nei tratti più stretti della carreggiata – in via E. Gianturco, via Nuova Raito, via S. Vito e via C. Guariglia -, il divieto di sosta dalle ore 17 alle 23 (o fino al termine della processione). Transito interrotto, inoltre, nei sopracitati indirizzi, dalle 19 alle 23.