A salire sul palco del Tim Summer Hits, dopo diverso tempo, troveremo una delle icone del pop italiano. Stiamo parlando della cantante Alexia, apprezzatissima e amatissima cantante italiana famosa soprattutto tra gli anni Novanta e Duemila. Sapete che fine ha fatto?
Alexia, il cui nome vero è Alessia Aquilani, nasce nel 1967 ad Arcola e sin da quando era solo una bambina ama il canto e si dedica allo studio della disciplina. Il suo amore per la musica e la dedizione la porta a partecipare a diversi concorsi canori e sempre in tenera età viene scritturata presso la EuroEnergy. Poco dopo, viene notata da Roberto Zanetti che le propone di incidere delle canzoni che diventeranno ben presto di successo.
Inizia così la sua carriera da cantante e inizia a duettare e a comporre canzoni molto popolari come ad esempio Hu la, la, la cantata e conosciuta ancora oggi. Arriviamo così agli anni Duemila dove Alexia è un fiume in piena e propone al pubblico grandi successi quali Goodbye, Happy, Money Honey e Ti amo ti amo. Si presenta poi al Festival di Sanremo con il brano Dimmi come e si posiziona al secondo posto.
Nel 2002 la troviamo di nuovo sul palco dell’Ariston e porta la canzone intitolata Per dire di no. Questa volta però ne esce vincitrice. La carriera di Alexia è a questo punto in discesa e diventa un’icona anche all’estero e questo la porta a viaggiare parecchio. Ovviamente e chiaramente, con gli anni le canzoni cambiano e assumono un altro “colore” in quanto comincia a vedere la vita sotto un altro punto di vista.
Per quanto riguarda la vita privata di Alexia, sappiamo che dal 2005 è sposata con Andrea Camerana e insieme hanno avuto due meravigliose bambine. Gli anni per la cantante sono passati e via via che passavano gli anni ha abbandonato un po’ il mondo della musica e della ribalta. Prima era molto più facile avere delle informazioni su di lei, ma ultimamente appare sempre più distante.
Infatti, ha deciso di dedicarsi maggiormente alla sua famiglia anche se la passione e l’amore per la musica non è scomparsa. Anzi. È risaputo infatti che recentemente ha collaborato con giovani e nuovi talenti come ad esempio Achille Lauro. Tuttavia, non può lamentarsi del successo che ha ottenuto in tutti questi anni.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…