Programmi Tv

Terremoto a L’Eredità, l’improvviso addio dell’amata Professoressa

Flavio Insinna è il conduttore de L’Eredità, il celebre game show che va in onda su Rai 1 tutte le sere, a partire dalle 18:45.

Il bravo presentatore è al timone del programma dal 2018, mentre il format è tra i più longevi della Rai, essendo stato trasmesso la prima volta circa vent’anni fa.

Nel corso degli anni, il quiz show ha subito alcuni cambiamenti  rispettando sempre il format originale. Ultimamente, però, qualcuno ha abbandonato il programma: si tratta di un personaggio molto apprezzato dal pubblico di Rai 1.

Parliamo della Professoressa che ha accompagnato il programma per un circa due anni: vediamo di chi si tratta.

L’addio inaspettato a L’ Eredità

Ha detto addio all’Eredità una delle Professoresse che hanno sostenuto il programma negli ultimi due anni: si tratta di Sara Arfaoui. L’ex professoressa ha usato i social per comunicare la notizia del suo addio alla trasmissione.

La bella Sara, attraverso un post molto commovente, ha salutato tutti i suoi sostenitori, ringraziandoli per l’affetto donatole negli ultimi due anni.

Le parole del post lasciano trasparire un po’ di tristezza e inducono a pensare che Sara sia stata costretta a lasciare il programma per cause di forza maggiore. Tuttavia, per il momento, non si conoscono ancora i motivi di questo di questa drastica decisione.

Leggi anche: L’Eredità, la nuova campionessa Paola beffa tutti: un successo clamoroso

Chi ha preso il posto di Sara Arfaoui?

Sara Arfaoui è stata sostituita da Samira Lui, ex Miss Italia classificatasi al terzo posto e nel concorso del 2017 premiata anche come Miss Italia Chef.

La nuova professoressa de L’Eredità ha iniziato il suo percorso in coppia con Ginevra Pisani, sostituita poi dal primo Professore, Andrea Cerelli.

Leggi anche: Il lieto annuncio di Alberto Matano: in lacrime gli ospiti in studio

Le novità, però, non sono ancora finite: pare, infatti, che Samira Lui non sarà presente nella prossima stagione de L’Eredità.

Alcune indiscrezioni rivelano che la ragazza sarà sostituita da una donna molto famosa, proveniente da un reality. Molto probabilmente  si ttrattadi un’ex gieffina: questa notizia ha fatto sì che i fan avanzassero diverse ipotesi.

I rumors più frequenti rivelano che Flavio Insinna sarà affiancato da Federica Calemme, ex concorrente del GF Vip 6.

Federica Calemme non è un volto nuovo a L’Eredità avendo partecipato all’edizione 2019/2020 con Ginevra Pisani, Sara Arfaoui e Daisy Mancini. Per il momento la notizia non è stata confermata, ma neanche smentita.

Sappiamo che è apparso un video di Federica sui social, nel quale l’ex gieffina dichiarava che non le sarebbe dispiaciuto ritornare nel game show.

Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni e restiamo in attesa di notizie più certe. Dopo l’esperienza del Grande Fratello Vip, Federica Calemme non è più apparsa in tv, dedicandosi alla storia con Gianmaria Antinolfi, nata nella casa di Cinecittà.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago