Foto fb
Triste, anzi brutta notizia per gli amanti e “telespettatori fedeli” di Temptation Island. Il reality della prova delle coppie è stato definitivamente annullato. La notizia è stata lanciata già l’anno scorso, ma di solito ci sono dei periodi di prova e di valutazione per poi eseguire la cancellazione.
Quest’anno, al suo posto, è stato creato il format “Ultima Fermata”, condotto da Simona Ventura. Una pallida immagine speculare di Temptation Island. I fans non si sono dati pace, ma ora è arrivato l’annuncio definitivo. Il reality show delle coppie è stato “soppresso”.
A dare la notizia, con un malcelato dispiacere, è stato Alessandro Cecchi Paone che ha una sua rubrica su Nuovo Tv. Il giornalista ha scoperto la causa principale dell’addio a Temptation Island. Il problema sono i costi.
Vero è che il format ha sempre avuto oltre 3 milioni di telespettatori. Ascolti che sono interessanti, specialmente in un periodo, cioè l’estate, in cui le persone difficilmente rimangono incollate allo schermo. Solo che i costi per il cast, tentatori e tentatrici, resort e produzione, come anche per tutto il resto, sono spese di uscita maggiori rispetto alle entrate e ai guadagni reali.
Da Temptation Island sono nati poi tanti personaggi che sono considerati trash, ma che attualmente lavorano come attori, modelli e influencer. Tuttavia questo non è l’obiettivo che si voleva raggiungere. Alla fine la Mediaset ha fatto i calcoli e, notando che alle volte c’era solo un rientro in pari con le spese avute, ha semplicemente deciso di cancellare il format.
Ciò nonostante, l’emittente televisiva, non vuole assolutamente rinunciare al pubblico che seguiva il reality show delle coppie ed è per questo che ha provato un nuovo format: Ultima Fermata.
Leggi anche: Silvia Toffanin e Maria De Filippi lavoreranno insieme: ecco in quale programma
Lo abbiamo già visto in onda, con la conduzione di Simona Ventura. Qui si parla di coppie che sono in crisi e che provano a tornare insieme, già un obiettivo diverso da quello di Temptation Island che metteva alla prova l’amore delle coppie. Inoltre è palese che c’è stato un forte ridimensionamento dei costi.
Leggi anche: Amici, Michele Bravi sarà il nuovo professore: sostituirà proprio lei
Infatti le coppie rimangono chiuse in case, che poi sono dei prefabbricati, senza contatti esterni, mettendosi a confronto con il loro problemi. Alle volte parlano con gli altri partecipanti oppure con psicologici e terapisti di coppia. Il risultato? Flop totale.
Ultima Fermata, non è piaciuto! Perché non si ha tempo di affezionarsi ai concorrenti. Lo svolgimento delle “avventure” è noioso, ma perfino perché la trasmissione non fa sognare, rimane povera e per certi versi squallida.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…