Spesso Silvia Toffanin è stata definita come l’erede di Maria De Filippi, poiché dotata di grandi capacità sceniche e rappresentative.

Sicuramente Silvia e Maria sono due grandi personalità nel panorama televisivo italiano e grazie ai loro programmi hanno dato vita a diverse forme di intrattenimento. Ma che cosa potrebbe succedere se le due donne decidessero di collaborare, dando vita ad un unico show?

Silvia Toffanin e Maria De Filippi insieme per favorire gli ascolti di Mediaset

Durante l’ultima stagione televisiva, Amici di Maria De Filippi e Verissimo hanno deciso di promuovere i propri programmi durante la fascia pomeridiana della domenica.

Questo perché il programma di Barbara D’Urso, Domenica live, è stato cancellato dai palinsesti Mediaset. È stato necessario, quindi, trovare qualcosa che potesse rimpiazzarlo, facendo triplicare gli ascolti ottenuti dalla Carmelita nazionale.

Per questo motivo, il pomeridiano di Amici è stato trasferito dal sabato alla domenica, mentre Verissimo ha avuto la possibilità di andare in onda per due giorni alla settimana.

Maria e Silvia hanno quindi deciso di collaborare al fine di intrattenere il pubblico di Canale 5, anche durante un giorno di festa. Ovviamente le due non hanno sbagliato colpo, in quanto i loro programmi hanno ottenuto altissimi livelli di share, risultando i più seguiti di sempre.

Silvia Toffanin e Maria De Filippi condurranno un programma insieme?

Secondo alcune voci di corridoio, Maria De Filippi ammirerebbe enormemente Silvia Toffanin, che ha più volte descritto come una giornalista di talento ed una conduttrice eccezionale.

Come tutti sappiamo, Maria non è solo brava sullo schermo, ma è dotata di capacità umane che non tutte possono vantare. Fra queste un’innata empatia verso il prossimo, la capacità di mettersi nei panni degli altri e quella di intuire ciò che le persone vogliono comunicare, prima che queste riescano a farlo.

È proprio per questo che Maria è la donna ideale per condurre programmi come Uomini e Donne e Amici. Aldilà della componente televisiva, si parla di sentimenti e di emozioni che richiedono l’intervento di una persona esterna, ma amica.

Leggi anche: Sai quanto costa la particolare bici che Fedez usa per portare in giro i figli: vi stupirà

Sulla base di questo, Maria De Filippi ha dichiarato che anche Silvia Toffanin è dotata di quella dolcezza che la farebbe apparire la conduttrice ideale.

Per questo motivo la bella Silvia potrebbe occupare il ruolo di conduttrice nella nuova edizione di Uomini e donne VIP. Secondo alcuni rumors invece, la proposta di Maria farebbe sì che la Toffanin arrivi a condurre il pomeridiano di Amici mentre lei continuerà a presenziare il serale.

Leggi anche: Malore per Lory Del Santo: troppo cibo in poco tempo dopo l’Isola dei famosi

Sicuramente con l’arrivo dell’autunno sarà più facile chiarire la risposta a queste domande e scoprire se fra le due nascerà una collaborazione.