Ha davvero meravigliato tutti la schiusa di ieri sera in spiaggia a Maiori di 82 tartarughine appartenenti alla specie caretta caretta.
L’evento, raro ma non del tutto inatteso, è avvenuto sulla spiaggia della cittadina della Costiera Amalfitana dopo decenni che non si verificava più.
Ed è proprio l’ENPA Costa d’Amalfi ad aver pubblicato sulla sua pagina Facebook uno splendido post con tanto di fotografie per celebrare lo straordinario evento.
La nostra Maiori ha avuto il privilegio di accogliere ben 82 tartarughe Caretta Caretta.
Evento tanto atteso ma ormai insperato, visto il disturbo che si era creato intorno a questa importante specie protetta. Beh, lei ce l’ha fatta comunque, in barba a tutti gli ostacoli e impedimenti, ha deciso di lasciare le sue 82 tracce sulla nostra spiaggia. Momenti per noi di grande emozione, che ricorderemo sempre. In questo meraviglioso mondo fatto di vita animale. La natura ha vinto!”.
Dopo le incredibili deposizioni sul lungomare di Salerno e le inattese nascite a Ischia, un altro lieto evento a sorpresa. E siamo a 52 nidi stagionali in Campania, numeri da record!
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…