Categories: Cronaca

Tangenziale Salerno: da questa sera limitazioni al traffico. Ecco la mappa

Proseguono sulla tangenziale della città di Salerno, i lavori già precedentemente comunicati dall’Anas di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione.

Per questo motivo, a partire da questa notte e fino a mercoledì 20 ottobre, il transito dei veicoli verrà limitato. La fascia oraria in cui avverranno tali limitazioni va dalle 22 alle 6 del mattino ad esclusione inoltre dei giorni festivi e prefestivi.

Inoltre, nel dettaglio, sarà interdetta sia in entrata che in uscita, la circolazione in: direzione Pontecagnano, lo svincolo di Pastena con la possibilità di utilizzare lo svincolo precedente di Sala Abbagnano o successivo di Mariconda.

La circolazione in direzione Fratte, invece, utilizzerà una sola delle due rampe d’ingresso dello svincolo di Pastena per il restringimento della carreggiata.

Cause di tutte queste interruzioni sono il rifacimento e la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia e led. Verrà anche realizzato un nuovo sistema di telecontrollo.

I lavori avranno un esito positivo nella gestione della sicurezza e dell’ordine. Il servizio, infatti, consentirà un notevole risparmio dei costi di gestione ed implementerà anche gli standard di sicurezza.

La tangenziale di Salerno è senza ombra di dubbio una delle principale arterie della provincia. Ogni giorni, infatti, sono migliaia gli automobilisti che la utilizzano per spostarsi da una parte all’altra della città.

Va da sé che poter contare su una strada sicura è il primo aspetto da tenere in considerazione.

Ovviamente gli interventi potranno creare qualche problema agli automobilisti che si troveranno costretti a rallentamenti e deviazioni. Fortunatamente si tratta di una situazione temporanea.

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago