Vip e Personaggi

Tananai perché si chiama così: età, fidanzata e la verità sul nome

Non è la prima volta che Tananai partecipa al Festival di Sanremo. Infatti vi aveva partecipato anche l’anno scorso, non ottenendo però particolare successo, visto che è arrivato all’ultimo posto. Adesso è ritornato all’Ariston con molta più consapevolezza, come lui stesso ha dichiarato in qualche recente intervista.

È tornato con la canzone Tango, un brano che parla di un amore a distanza. Lui stesso ha detto di aver suonato molto, di aver conosciuto tanti colleghi e che ha acquisito maggiore professionalità.

Le notizie biografiche su Tananai

Il nome vero del cantante è Alberto Cotta Ramusino ed è nato nel 1995. È un giovane originario di Milano che è cresciuto nella località di Cologno Monzese. Fin da ragazzo era appassionato del mondo musicale, in particolare della musica elettronica e si è dedicato soprattutto alla produzione musicale. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album, utilizzando lo pseudonimo Not For Us. Nel 2019 ha pubblicato il suo Ep che aveva come titolo Piccoli Boati.

Ci sono vari brani che fanno parte di questo lavoro e che sono stati particolarmente apprezzati, avendo un certo riscontro da parte del pubblico. Fra questi successi bisogna ricordare, per esempio, la canzone Maleducazione, un pezzo che è stato utilizzato anche da Spotify. Nel 2021 Tananai è stato tra i finalisti di Sanremo Giovani, presentando il brano Esagerata. Alla fine riesce a vincere la competizione, assicurandosi la possibilità di cantare con gli artisti del 72esimo Festival di Sanremo.

Perché si chiama così

Tananai è una specie di nomignolo, con cui lo chiamava il nonno. È un termine tipico del dialetto bresciano. Fa riferimento a livello letterale ad un oggetto che non viene più utilizzato, ma che si usa in maniera pungente per indicare una persona ingenua. Significa anche piccola peste e i suoi familiari lo chiamavano così perché quando era piccolo era davvero iperattivo. Adesso Alberto ha deciso di utilizzarlo come nome d’arte.

Leggi anche: Finale Festival di Sanremo, quanto guadagna Tananai: svelate le cifre

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Tananai è ormai da tempo fidanzato con la sua compagna che si chiama Sara Marino. In realtà non ne sappiamo molto neanche di questa relazione, perché il cantante di cui stiamo parlando tiene molto alla sua privacy. La sua fidanzata a volte pubblica delle foto sui social in cui vengono ritratti insieme.

Leggi anche: Chi è Sara Marino la fidanzata di Tananai: età, lavoro e vita privata

In un’intervista a Le Iene, Tananai ha rivelato che è molto innamorato e che la sua fidanzata non vive a casa sua, anche se occasionalmente passa del tempo insieme a convivere.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago