Programmi Tv

Tali e Quali, chi è Luca Cionco: età, lavoro, imitazione Fabrizio De Andrè e cosa fa oggi

Tra i concorrenti del noto show televisivo Tali e Quali, trasmesso su Rai1, si distingue una figura particolare: quella di Luca Cionco, voce principale del gruppo Hotel Supramonte e grande estimatore di Fabrizio De Andrè.

Luca Cionco: una carriera all’insegna della musica

Luca Cionco, con la sua band Hotel Supramonte, ha conquistato nel tempo un numero sempre crescente di fan di Fabrizio De André. Il gruppo ha incantato il pubblico in diverse occasioni, tra cui il celebre evento Caffeina 2017. I concerti del gruppo in tutta Italia hanno consolidato la loro popolarità, tanto da farli considerare tra i migliori interpreti del grande cantautore genovese in circolazione. Non a caso, Cionco rivestirà proprio i panni di De André nella prossima puntata di Tali e Quali.

La vita di Luca Cionco fuori dal palcoscenico

Oltre a dedicarsi alla musica, Luca Cionco svolge un’importante attività in campo criminologico. Dirige la Scuola di alta formazione in analisi comportamentale del Centro di studi criminologici di Viterbo, dando prova di una personalità eclettica e di un impegno poliedrico.

Luca Cionco a Tali e Quali: l’imitazione di Fabrizio De Andrè

Ti potrebbe interessareTali e Quali, quanto ha guadagnato con la vittoria Daniele Quartapelle: la verità

Il celeberrimo cantautore genovese sarà il personaggio che Cionco dovrà imitare nella prossima puntata di Tali e Quali. Rivestirà il ruolo con la canzone “La canzone di Marinella”, uno dei pezzi più rappresentativi dell’artista genovese. Il pezzo verrà sottoposto alla valutazione dei giudici del programma, noti per essere severi, ma anche un po’ bonari.

Tali e Quali: gli altri concorrenti

Accanto a Luca Cionco, altri sette protagonisti saliranno sul palco di Tali e Quali. Andrea Bellina imiterà Biagio Antonacci, mentre Alice Stocchino canterà “Vacanze Romane” di Antonella Ruggiero. Luca Montorro vestirà i panni di Damiano dei Måneskin, mentre Melissa Biondi canterà “Hello” di Adele. Francesco Rinaldi interpreterà “Il Gatto e la Volpe” e “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato, e Francesco Zerbino sarà Bruce Springsteen. Sabrina Savarese eseguirà “Mon manège a moi” di Edith Piaf.

Solo uno di loro avrà l’opportunità di accedere all’ultimo spezzone di serata, la finalissima. Qui sfiderà i campioni delle precedenti puntate, tra cui Daniele Quartapelle (con un pezzo di Renato Zero) e anche la vincitrice della prima edizione di Tali e Quali, Veronica Perseo. Quale sarà il destino di Luca Cionco? Non ci resta che aspettare la prossima puntata

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

12 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago