YouTube
Una storia davvero curiosa e commovente quella di Sweet Pea, una gattina che ha adottato un cucciolo di lince rossa, con grande affetto. Stiamo parlando di due specie molto diverse e quando avviene un incontro di questo tipo non possiamo sapere prima cosa può succedere. Eppure nel caso della gattina Sweet Pea e di questo simpatico cucciolo di lince rossa tutto è andato per il verso giusto.
Nel giro di poco tempo la gatta ha deciso di dare tutto il suo amore nei confronti del cucciolo, che era rimasto orfano. Come sappiamo molto bene, gli animali sanno dare un amore davvero infinito. E lo dimostrano le storie come quella che stiamo per raccontarvi, che si è svolta nella Carolina del Nord.
La vicenda è accaduta in particolare nel rifugio chiamato Haywood Animal Shelter, che si trova proprio nella Carolina del Nord. Il cucciolo di lince rossa non poteva più contare sull’affetto di una mamma, perché era rimasto orfano.
Bob (questo il nome che i volontari hanno dato al cucciolo) aveva però bisogno di qualcuno che lo adottasse e che fosse in grado di donare ad esso un grande affetto.
Nella stessa giornata nella quale il cucciolo di lince è arrivato nel rifugio ed è stato accolto dalle cure dei veterinari e degli altri esperti, sempre nello stesso luogo sono arrivati anche Sweet Pea e i suoi cuccioli.
I veterinari del rifugio avevano la necessità di trovare una mamma per Bob. Proprio per questo motivo hanno deciso di provare a far incontrare la gattina con il cucciolo di lince rossa. Gli esperti quasi non credevano a quanto stava accadendo: la mamma gatta ha deciso immediatamente di accogliere e di adottare il cucciolo.
Non è servito nemmeno attendere per un po’ di tempo, considerando che i due animali si sono capiti al volo. Nel corso delle giornate è cresciuto l’affetto reciproco che Bob e Sweet Pea si davano al rifugio.
Leggi anche: Eva, la cagnolona coraggiosa che ha salvato la sua amica umana da un puma
La gattina, infatti, si mostrava molto felice per aver adottato un cucciolo, donando ad esso tanto amore, e Bob non tratteneva la gioia per aver trovato una mamma che dava ad esso tutte le cure necessarie per permettergli di vivere al meglio.
Nel tempo la situazione è andata sempre più per il verso giusto, tanto che Bob è cresciuto ed è stato portato dai volontari in un centro specializzato, all’interno del quale potrà ricevere tutte le cure di cui ha bisogno.
Leggi anche: In Cina un enorme buco nel terreno ha svelato una sensazionale scoperta
Di certo il cucciolo di lince non dimenticherà mai l’amore che ha ricevuto grazie ad una gattina che ha saputo dargli tutte le attenzioni.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…