Cronaca

Viabilità, limitazione alla circolazione sulla Sp2: l’ordinanza

Limitazione della circolazione lungo la Sp2 che ricade a Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara, Tramonti e Maiori. L’ordinanza interessa mezzi pesanti e alcune categorie di autobus turistici. Ecco le date interessate

Coniugare la necessità di garantire, all’interno dei centri abitati, la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale. Ridurre i costi economici e ambientali derivanti dal traffico veicolare.

Migliorare, inoltre, il livello e la qualità della vita dei cittadini combinando il benessere con la garanzia del diritto alla circolazione. Queste le motivazioni che hanno spinto la Provincia di Salerno a emettere un’ordinanza lo scorso 10 giugno in merito alla limitazione della circolazione nel comune di Corbara.

L’indirizzo interessato, infatti, è caratterizzata da una larghezza, per lunghi tratti, inferiore a 6 metri, da numerose curve e tornanti e da alcuni restringimenti. Caratteristiche, queste, che rendono difficoltoso l’incrocio tra i veicoli che vi transitano.

I giorni interessati saranno quelli di sabato e domenica delle settimane comprese tra il 15 giugno ed il 30 settembre. L’ordinanza è valida dal km 0,500 (Innesto Sp 281) al km 21,600 (innesto SS 163) ricadente nei Comuni di Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara, Tramonti e Maiori ai veicoli ed ai complessi di veicoli per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t. a pieno carico e agli autobus turistici superiori a mt. 4 di altezza e mt. 8 di lunghezza.

L’ordinanza, pur se limitata inizialmente al solo centro abitato del Comune di Corbara, di fatto estende i suoi effetti sull’intero asse stradale, collegamento fondamentale con il territorio della Costa di Amalfi, in primis sul territorio di Tramonti.
Lo stesso Domenico Amatruda, sindaco di Tramonti, ha manifestato in più sedi la necessità di limitare la portata temporale dell’ordinanza al minimo indispensabile.

Sarà cura delle polizie locali dei Comuni interessati far rispettare la presente
ordinanza all’interno dei territori di competenza. Tabelle informative saranno installate nei pressi e in corrispondenza dei principali nodi.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago