Programmi Tv

Storia vera o finzione, la verità su Fiori Sopra L’Inferno

La fiction Fiori Sopra L’Inferno a quanto pare sembra che sia tratta da un romanzo, ma non corrisponderebbe proprio per niente a una storia vera. In effetti sembra che la stessa sia fittizia, totalmente inventata. La protagonista, Teresa Battaglia, indagherà su alcuni casi misteriosi che avvengono proprio sulle Alpi, dove lei si trova, in Friuli.

Il paesino in cui si svolge l’ambientazione sarebbe Travenì e a quanto pare nemmeno questo esiste, dato che in effetti poi le scene sono girate vicino Tarvisio, ma in ogni caso Travenì è solo un nome inventato. Che altro si sa sulla fiction in questione?

Fiori Sopra L’Inferno, verità o no?

Fiori Sopra L’Inferno non è tratto da una storia vera, anzi è totalmente inventato. È possibile però affermare che comunque sia tratto da un romanzo che porta lo stesso titolo e che comunque è stato scritto da Ilaria Tuti. Lo stesso è anche stato tradotto e diffuso all’estero. La protagonista, come accennato, è un Commissario che dovrà indagare su casi misteriosi e trovare i colpevoli.

Ti potrebbe interessareFiori sopra l’inferno, la gaffe della quale nessuno si è accorto

Aiutata dall’Ispettore Capo Parisi, i due saranno sempre al fianco l’uno dell’altra per cercare di portare a termine le varie indagini e soprattutto per cercare di scoprire chi ha ucciso Valent. Va detto che nel frattempo poi Teresa Battaglia, il cui ruolo è interpretato da Elena Sofia Ricci, sembra che comunque dovrà lottare contro l’Alzheimer.

I dettagli

In tantissimi si stanno già chiedendo se esisterà una seconda stagione, ma è anche vero che è molto presto per indicare una cosa del genere, anche perché in effetti non si ha una risposta precisa, sicura. Sembra che piuttosto non ci siano proprio fonti che possano indicare se ci sarà o no.

In ogni caso di certo è possibile affermare che comunque la fiction in questione ha avuto un larghissimo successo, visto che in effetti ci sono tantissime persone che la seguono e che soprattutto vogliono vedere le puntate e vorrebbero già avere più info in merito a una possibile seconda stagione.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago