Site icon AmalfiNotizie.it

Chiusura SS 163 Amalfitana a Piano: stop ai bus turistici di ogni dimensione sull’Agerolina

Costiera Amalfitana

Stop ai bus turistici di ogni dimensione sull’Agerolina a partire da oggi, 20 Giugno, fino a conclusione dei lavori sulla SS 163 Amalfitana a Piano di Sorrento. E’ la misura assunta dalla Provincia di Salerno, competente sulla rotabile che collega l’antica repubblica marinara con il centro dei Monti Lattari, nell’ordinanza 612/2024 firmata dal Dirigente del Settore Viabilità Michele Arcangelo Lizio.

A richiedere una misura di contingentamento dei flussi degli autobus turistici lungo la ex Statale 366 era stato il Comando della Polizia Municipale di Amalfi: notevole, infatti, è stato il carico di traffico che si è riversato sulla rotabile, in quanto percorso alternativo che consente, nelle more dell’interdizione alla circolazione lungo la 163 a Piano di Sorrento, il collegamento con la Penisola.

Un provvedimento necessario, si legge in una nota di Palazzo San Benedetto, “in seguito al caos generatosi nei giorni scorsi“. La richiesta di sospensione della circolazione dei bus turistici era stata condivisa anche dai comuni di Conca dei Marini e Furore, entrambi attraversati dalla provinciale.

 

Exit mobile version