Territorio

SS 163 Amalfitana: prosegue il disgaggio a Piano. L’invito a evitare la sosta selvaggia

Continuano le attività di disgaggio per la messa in sicurezza dell’area di Strada Statale 163 “Amalfitana” dove, domenica sera, è avvenuto il distacco di un blocco lapideo.

Gli interventi vanno avanti in modo spedito con l’obiettivo di ottenere al più presto, da parte di Anas, la riapertura della strada almeno con senso unico alternato. La strada, a oggi, resta chiusa in prossimità del chilometro 7.

Conosciamo i disagi vissuti quotidianamente e torniamo a chiedere comprensione – hanno commentato i sindaci Salvatore Cappiello di Piano di Sorrento e Giuseppe Guida di Positano – In tal senso è necessario, in particolare in prossimità delle barriere collocate sul posto per la chiusura della strada, evitare di parcheggiare scooter, moto e auto“.

La sosta selvaggia non risparmia, infatti, l’area immediatamente adiacente il tratto interessato dai lavori.

Bisogna assolutamente lasciare spazio libero per i mezzi di lavoro dell’impresa che sta eseguendo gli interventi – l’invito rivolto dai sindaci dei due comuni costieri – Così facendo si consente agli operatori di poter lavorare in condizioni più agevoli nell’interesse primario di terminare quanto prima gli interventi. C’è necessità di avere spazi di manovra adeguati per la ditta e per gli operai. Stiamo producendo il massimo sforzo possibile. Continueremo a tenervi costantemente aggiornati

Andrea Bignardi

Recent Posts

Matite, sabbia e fantasia: sabato il Ke’e Beach di Pontecagnano Faiano si colora con la magia della Disney

Ci sono pomeriggi in cui la spiaggia si trasforma in un foglio bianco dove l'immaginazione…

9 ore ago

La danza racconta emozioni: in scena il saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque

Domani andrà in scena il tradizionale saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque,…

4 giorni ago

Danza aerea, pole dance e ritmi caraibici: la “Dance 2 Be” celebra un anno di successi a Salerno

Ottima riuscita per la festa del primo anniversario dell'associazione sportiva dilettantistica" Dance 2 Be Salerno",…

4 giorni ago

Salerno Latin Festival 2026: al via l’ottava edizione tra parata di stelle e record

Il countdown è ufficialmente terminato e la lunga attesa sta per lasciare spazio alla musica.…

4 giorni ago

Ke’e Beach e Isola Verde fanno rete per diversificare l’offerta turistica a Pontecagnano Faiano

C'è un'estate che vive sul bagnasciuga, fatta di giornate di sole, aperitivi al tramonto, musica…

5 giorni ago

Costruzioni e cantieri in Costiera: le macchine compatte Merlo per spazi difficili

La gestione dei cantieri in Costiera Amalfitana rappresenta da anni una delle sfide più complesse…

2 settimane ago