Si pensa spesso che tecnologia e sostenibilità siano tra loro inconciliabili, eppure oggi esistono tante app che aiutano le persone a sviluppare uno stile di vita più sano e green. Con queste applicazioni è possibile monitorare il proprio impatto ambientale, ottenere suggerimenti per vivere in maniera più sostenibile e persino connettersi con una comunità di persone che condividono la passione per l’ambiente e il riciclo.
Prima ancora di presentare le 7 app che non possono mancare nel telefono di una persona appassionata al tema della sostenibilità, è il caso di parlare degli smartphone ricondizionati. Questi sono dispositivi riparati e rimessi sul mercato a un prezzo inferiore da rivenditori certificati come Certideal, che garantiscono una qualità pari al nuovo.
Il vantaggio in termini di sostenibilità è presto detto. Dando nuova vita a uno smartphone usato, si contribuisce infatti a ridurre in maniera considerevole l’accumulo di rifiuti elettronici. I numeri del mercato dei ricondizionati non fanno altro che confermare la crescita di questo trend, a testimonianza di quanto la sostenibilità sia una questione ormai importante per la vita di tutti.
Ecco dunque le 7 app che non possono proprio mancare nello smartphone di chi vuole sviluppare uno stile di vita sostenibile:
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…