Site icon AmalfiNotizie.it

Sophia Loren: a Sorrento una mostra per celebrare il suo 90° compleanno

Sophia Loren

Sophia Loren in "Man of la Mancha" by Arthur Hiller, 1972

Sophia Loren. In occasione del 90° compleanno dell’iconica attrice italiana, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con la splendida località costiera.

Ad organizzare l’evento, attesissimo, l’Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo Project, About Sorrento e con il prezioso sostegno dell’English Inn ed il patrocinio del Comune di Sorrento.

La mostra inaugura sabato 27 aprile alle ore 19:00: si terrà nel suggestivo Vicolo II Fuoro, il vicolo più stretto di Sorrento, che conduce verso il caratteristico borgo marinaro di Marina Grande, un luogo che è stato set del film con Vittorio De Sica “Pane Amore e…” di particolare importanza per la crescita dell’indimenticabile diva del cinema italiano.

L’iniziativa è la prima attività del progetto “ARS FUORO” della associazione Piacere Sorrento che ha l’obiettivo di salvaguardare la destinazione artigianale e le botteghe storiche del quadrilatero di Via Fuoro, Via San Nicola, Vico II Fuore e Vico III Fuoro.

Attraversando il vicolo i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nella vita e nella carriera di Sofia Loren attraverso la collezione che il fotografo Raffaele Celentano ha raccolto negli anni e che offre uno sguardo unico e intimo sulla vita dell’attrice, catturando momenti preziosi e indimenticabili che hanno definito la sua leggendaria carriera nel cinema e oltre.

La mostra rappresenta un omaggio non solo a Sofia Loren, ma anche alla città di Sorrento, che ha giocato un ruolo significativo nella sua vita e nel suo cuore.

Siamo entusiasti di offrire a residenti e visitatori l’opportunità di rivivere la magia e il fascino di un’icona del cinema italiano, mentre esplorano le strade di questa meravigliosa città costiera.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questa straordinaria mostra che celebra il talento senza tempo di Sofia Loren e l’incantevole città di Sorrento.

Exit mobile version