Prende il via lunedì 2 maggio il corso di Storia Locale organizzato dalla guida turistica Lucia Ferrara in collaborazione con Smart Coasting.
Saranno in totale otto gli appuntamenti con il corso: due appuntamenti settimanali, il martedì e la domenica alle 19.00, in diretta straming sulla piattaforma Zoom, a cui si aggiungono una o due visite guidate per un totale di otto incontri.
Per quanto riguarda i moduli, in ciascuno di essi, Lucia Ferrara illustrerà gli aspetti meno conosciuti, le curiosità e il folklore dei vari paesi della Costiera Amalfitana dando all’intero corso un taglio snello e di agile fruizione.
«Il corso di Storia Locale nasce dall’esigenza di dotare gli operatori turistici del territorio della Costa d’Amalfi di una gamma di conoscenze specifiche e mirate riguardanti i principali siti di interesse della Divina» dichiarano Giovanna Villani e Antonella Florio, le giovani fondatrici di Smart Coasting e promotrici del corso. «Prepararsi al meglio alla ripartenza del settore turistico, imparare ad accogliere con professionalità i visitatori, acquisire conoscenze specifiche sul territorio della Costa d’Amalfi nel minor tempo possibile, contribuire alla riqualificazione dell’offerta turistica: questi sono gli obiettivi che abbiamo voluto definire per i partecipanti al corso».
Per iscriversi al corso, a numero chiuso, è necessario contattare Smart Coasting alla mail smartcoasting@gmail.com o suoi relativi canali social.
Valeria Marini torna a parlare di Antonella Elia e racconta un episodio controverso legato alla…
Quali sono i sintomi che indicano che c'è una carenza di ferro? Ecco come riconoscerli…
La Skidoo Records con il sostegno economico di NUOVO IMAIE, lancia il nuovo album dell'artista…
Secondo l’astrologia, alcuni segni nascondono un lato più duro e vendicativo. Ecco chi sono i…
I due ex volti di Uomini e Donne sono di nuovo al centro dell'attenzione. Dopo…
Il Capodanno più lungo d'Italia con musica dal vivo fin dalle prime ore del pomeriggio a uno…