Foto Facebook
La storia di Sissi ha fatto incantare milioni di persone, nonostante non si tratti di una storia felice e con un Happy ending. Il fatto è che la sua vita ha qualcosa di forte e dai racconti ci si immagina di una donna determinata. E così è stato. Purtroppo per non aveva nulla di cui gioire. Alcuni sostengono che la principessa abbia rischiato di morire a causa del colera, ma sarà davvero andata così nella realtà?
Questa sera, mercoledì 4 gennaio 2023, andrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione della fiction e qui si parla proprio di questo. Prima di scoprire come sono andate realmente le cose, vediamo le anticipazioni di questo ultimo appuntamento.
Questa sera, mercoledì 4 gennaio 2023, andrà in onda l’ultimo appuntamento della fiction Sissi. Una storia che appassiona sempre e che vedrà Franz partire per combattere la guerra contro la Prussia, mentre Sissi sarà impegnata a governare insieme alla suocera Sofia. Andrássy riuscirà a dissuadere i ribelli ungheresi nell’appoggiare Bismarck.
Purtroppo però il colera si è diffuso e sta rendendo la vita del popolo ancora più drammatica. Sissi, dal canto suo, nota che le cose per l’Austria non stanno andando proprio bene e decide di incontrare Bismarck per proporgli una soluzione del tutto pacifica. Il suo tentativo però sarà vano e Franz dovrà per forza di cose ritirare le truppe Austriache.
Questa sua decisione segnerà la sconfitta e Franz ritornerà da sua moglie demoralizzato e ferito. Inoltre, è quasi certo del tradimento di lei ma le chiede di andare in Ungheria per creare una costituzione e un nuovo parlamento. In questa occasione le darà i pieni poteri.
La proposta del re viene accolta ma ad una sola condizione: per essere nominato re d’Ungheria, durante la cerimonia di proclamazione, dovrà indossare la Corona di Santo Stefano e l’unico che sa dove si trova è in galera. Si tratta di Odon Kortek e oltre ad essere rinchiuso è anche malato di colera.
Sissi è disposta ad aiutare suo marito come può e sapendo che questa è l’unica soluzione, decide di incontrare il prigioniero per farsi dire dove si trova la corona. Non solo l’uomo le dirà dove si trova, ma contagerà anche la principessa con la malattia.
La principessa quindi è in fin di vita e il marito è pronto a mettere da parte il rancore che provava per via del tradimento. Ha così paura di perderla che è disposto a tutto. Per fortuna Sissi ce la fa e Franz viene nominato Re d’Ungheria e accanto a lui ci sarà sua moglie.
Leggi anche: Come è morta nella realtà Sissi: storia vera
La questione delle malattie della principessa Sissi non è così semplice come sembra. Prima di tutto l’imperatrice era si malata, ma c’è da premettere che la natura di queste malattie non si sa ancora oggi. Infatti, gli storici stanno ancora cercando di studiare e capire questo aspetto della sua vita.
Sicuramente come viene descritta nei film non corrisponde a ciò che era nella realtà. Sicuramente la malinconia era uno degli aspetti principali che la caratterizzavano. Comparsa sin dalla tenera età, lo stato d’animo l’ha accompagnata per il resto della sua vita. Sarà accentuato soprattutto dopo la morte tragica del figlio.
In seguito, sviluppa delle vere e proprie ossessioni soprattutto per quello che riguardava il suo aspetto fisico. Questo la gettò in un’anoressia nervosa poiché era sempre alla ricerca della perfezione fisica. Addirittura ci fu un periodo che arrivò a pesare meno di 50 kg. Era sempre alla ricerca di qualche dieta drastica e passava molte ore davanti allo specchio.
Leggi anche: Il Conte Andrassy e Sissi sono stati insieme nella realtà? La storia vera
Poi comparve una tosse persistente e febbre e i famigliari avevano deciso di chiedere un parere del medico. Dopo aver ipotizzato una tubercolosi, il dottore le prescrisse aria pulita e sole. In realtà, era tutto correlato ad un problema psicologico e da alcuni disturbi psicosomatici.
Infine, soffriva di depressione. Per quanto riguarda la malattia del colera, in realtà non sappiamo se sia vero. Certo, il periodo storico era effettivamente invaso da questa patologia, ed è anche vero che era solita a fare visita ai meno fortunati. In questo caso specifico però, non siamo sicuri che sia la verità anche perché, a parte nei film, non ci sono informazioni in merito.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…