Foto Facebook
Il 12 di giugno 2023 alle ore 9.20, Silvio Berlusconi ha espirato il suo ultimo respiro. Ricoverato da aprile, l’ex premier non ce l’ha fatta a combattere contro una brutta malattia scoperta a dicembre del 2021. Tuttavia, come succede con tutte le morti di questi grandi personaggi, abbiamo una domanda principale: a chi rimarrà l’eredità? Ma soprattutto, Marta Fascina terrà lei la villa San Martino di Arcore?
Silvio Berlusconi lo conosciamo tutti per essere stato un grande politico italiano e, che piaccia o no, ha portato dei grandi contributi al nostro Paese. Oltre a questo è stato anche un grande imprenditore che ha dato da lavorare a molta gente. A dicembre del 2021 non si era sentito molto bene e gli era stata diagnosticata una leucemia avanzata. Nonostante questo era tornato a casa ed era riuscito a tenere a bada la situazione.
Ad aprile di quest’anno, altra corsa in ospedale e poi il ricovero. Questa volta a peggiorare la situazione già precaria era stata una polmonite acuta, ma anche questa volta è riuscito a curarla bene. Infatti, stando alle ultime analisi, i suoi polmoni erano completamente guariti. Sabato 10 dalla sua stanza dell’ospedale era ancora riuscito a vedere la finale di Champions League, quella che ha disputato la vittoria del Manchester contro l’Inter.
Un infermiere all’interno dell’ospedale gli ha ancora parlato la domenica e in un’intervista che ha rilasciato in forma anonima, ha dichiarato che le sue situazioni non erano proprio perfette, ma non pensava che non ce la facesse. Il mattino seguente però, il tracollo. Alle 4 il suo medico lo ha raggiunto e alle 6 sono stati avvisati i figli che questa volta non sarebbe arrivato al giorno dopo. E così è stato: alle 9.20 è venuto a mancare.
Come molto spesso accade con questi personaggi di un certo livello, la domanda successiva è che ne sarà dell’eredità? Chi sarà l’erede di tutto quel suo impero quasi impossibile da stimare in maniera dettagliata? Ora, la villa San Martino di Arcore resterà a sua moglie Marta Fascina?
Per quanto riguarda l’eredità di Silvio Berlusconi rimane un grande mistero per la maggior parte di noi. Per il momento. Il suo patrimonio è talmente ampio che bisognerà attendere l’apertura del testamento per capire a chi andrà che cosa. La villa San Martino di Arcore è dove Silvio Berlusconi ha vissuto in questi anni con la sua ultima compagna e moglie Marta Fascina, classe 1990.
In molti sospettano che la villa sarà ereditata da lei, ma molti altri pensano che tutta la sua eredità spetterà ai figli. Ad ogni modo, questi giorni sono vissuti in lutto per la famiglia Berlusconi e ora bisognerà attendere qualche giorno prima di sapere esattamente a chi andrà il patrimonio dell’ex premier.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…