Programmi Tv

Verissimo, Silvia Toffanin si accascia in lacrime durante la diretta

Le puntate di Verissimo sono incentrate sui racconti dei personaggi noti del mondo dello spettacolo e se molto spesso ci sono momenti di serenità e gioia. Altri però, sono molto più toccanti ed emozionanti.

Nella puntata di ieri, domenica 6 novembre, è stata ospite Margherita Rebuffoni che ha ricordato la figlia Nadia Toffa, scomparsa prematuramente a 40 anni a causa di un tumore al cervello. Ecco cosa è accaduto.

Margherita Rebuffoni, ospite a Verissimo

Nella puntata di ieri, domenica 6 novembre 2022, è stata ospite di Verissimo Margherita Rebuffoni la mamma della famosa inviata de Le Iene Nadia Toffa. La conduttrice è stata stroncata a soli 40 anni da un tumore al cervello lasciando un vuoto incolmabile in tutti noi.

L’intervista è iniziata con la pelle d’oca. Nessuno in studio è riuscito a trattenere le lacrime a partire dalla mamma fino alla conduttrice, molto legata a Nadia. Sui social, la chiacchierata nel salottino di Mediaset è stata definita come molto toccante, struggente e straziante. In molti però, hanno anche apprezzato la forza della stessa Rebuffoni.

Ma non solo. Molti sono rimasti sorpresi dalla sensibilità e delicatezza della Toffanin con cui ha condotto questo momento molto delicato. La compagna del figlio di Silvio Berlusconi, a differenza degli anni passati, appare molto meno ingessata e più in grado di entrare in empatia con i propri ospiti. Qualità che vengono premiate dal pubblico italiano.

Leggi anche: Chi è Margherita Rebuffoni la mamma di Nadia Toffa

Le parole di mamma Margherita

Silvia Toffanin ha chiesto a Margherita come stesse e la donna le ha risposto che si va avanti anche se il dolore è ancora vivo e straziante. La mamma di Nadia ha anche affermato di aver trovato un grande appiglio nella fede proprio come aveva fatto sua figlia negli ultimi periodi della malattia.

Ha inoltre detto che la vita deve andare avanti per tutti coloro che sono rimasti. Trattandosi di una famiglia molto unita, si danno un aiuto a vicenda. A quel punto Silvia Toffanin appare molto provata e in lacrime ha voluto far sapere quanto volesse bene a Nadia e le ha dedicato un tributo.

Terminata la clip non potevano mancare altre lacrime. La donna ha spiegato quanto la figlia fosse molto coccolona e dolce con lei e questo suo aspetto le manca molto. Si passa poi alla parte più dura, ossia al racconto della malattia.

La Rebuffoni ha infatti raccontato che un giorno Nadia si trovava a Trieste quando si è sentita male. E’ stata portata con urgenza in ospedale. Qui, è giunta una diagnosi atroce: tumore al cervello. In seguito, la Toffa ha subìto ben 5 interventi e la cosa peggiore è che sapeva tutto.

Leggi anche: Nadia Toffa: chi era, età, morte, tumore, nonna, carriera e malattia

Margherita ha poi raccontato la forza della figlia anche nei confronti del lavoro, e non solo della vita stessa. Infatti, Nadia ha lavorato fino all’ultimo. Non ha presenziato solo nell’ultima puntata de Le Iene del 2018/2019 perché il cancro le aveva risucchiato tutte le energie e non era più in grado di farlo.

Abbiamo assistito ad un’intervista molto emozionante e toccante anche perché Nadia Toffa era uno di quei personaggi che aveva voglia di vivere, lo trasmetteva entrando nei nostri cuori e non uscendo più.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago