Nadia Toffa: chi era, età, morte, tumore, nonna, carriera e malattia

Nadia Toffa è stata una delle giornaliste più amate e conosciute del piccolo schermo. Grazie al suo sorriso e alla sua determinazione, ha conquistato il cuore di milioni di persone che l’hanno seguita con affetto.

Sempre dalla parte dei più deboli, è stata la voce di importanti battaglie. Nonostante le difficoltà che si è trovata a dover affrontare ha sempre lottato come una leonessa.

Nadia Toffa: chi era, età, morte, tumore, nonna, carriera e malattia

Nadia Toffa è nata a Brescia, il 10 giugno del 1979. Inizia la una emittente locale Telesanterno a soli 23 anni.

Incidente mortale Praiano: domani l’autopsia sul corpo di Pietro. Forse mercoledì i funerali

Praiano non ha più lacrime da versare. È un paese attonito. Sotto choc. Stupore, rabbia, commozione, incredulità, continuano a mischiarsi ai globuli. Da ieri. Da...

Il duo percorso a Le Iene inizia nel 2009. Qui ha prodotto numerosi servizi che hanno messo in luce truffe e maltrattamenti.

Tra i più celebri vi sono quelli su presunte truffe compiute da farmacie ai danni del servizio sanitario nazionale.

Affronta il problem del gioco d’azzardo con il suo libro Quando il gioco si fa duro uscito nel 2014. L’anno seguente ha vinto il premio TV del Premio Internazionale Ischia di Giornalismo.

Nello stesso anno è alla guida di Open Space. Affianca Pif e Geppi Cucciari nel 2016 alla conduzione di Le Iene.

Il 20 febbraio 2018 il comune di Taranto le conferisce la cittadinanza onoraria. Alla fine del ha annunciato di essere malata di cancro. Da quel momento è diventato il simbolo della lotta alla malattia.

Ha pubblicato un libro, diventato un best seller, Fiorire d’Inverno. Purtroppo il 13 Agosto è arrivata la notizia più triste, Nadia Toffa non ce l’ha fatto. Scomparsa, probabilmente, per l’aggravarsi della sua situazione clinica.