Programmi Tv

Chi è Shari: nome vero, età, fidanzato, significato della canzone e cachet Festival di Sanremo

Shari è riuscita a conquistare Sanremo Giovani con il brano Sotto voce. Si tratta di una canzone molto significativa, che in parte viene rappata dalla stessa cantante e che si incentra sul tema dell’incertezza. Già nel 2020 aveva tentato di partecipare al Festival di Sanremo, ma non c’è stato niente da fare per lei.

Ecco perché oggi la sua partecipazione alla 73esima edizione alla kermesse musicale appare davvero particolarmente importante. Ma cerchiamo di sapere di più su di lei.

Il successo di Shari

Shari Noioso è nata a Monfalcone nel 2002, ma si è trasferita a Udine quando aveva solo 10 anni. Fin da piccola ha una particolare predisposizione per la musica, infatti già quando aveva 7 anni comincia a studiare pianoforte e canto.

Comincia a farsi strada anche nel mondo della televisione, partecipando al talent show Tu si que vales nel 2015. Poi ha modo di collaborare con Il Volo e nel 2016 ha pubblicato il suo primo singolo, dal titolo Don’t you run.

Shari ha avuto la possibilità di cantare anche con Benji e Fede e di partecipare a Sanremo Giovani con il brano Stella. L’esibizione non è andata come sperava, ma la sua carriera è stata lanciata. Infatti, per esempio, ha collaborato con altri artisti, come Salmo, il quale è stato anche produttore di alcuni brani di Shari. Nel 2012 Shari pubblica altri due singoli e poi sempre nello stesso anno il suo primo EP, che si chiama Fake music.

Che cosa canta a Sanremo Shari

Molto interessanti sono anche le informazioni che riguardano la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Infatti Shari, per quanto riguarda il suo cachet, avrebbe diritto a 48.000 euro a titolo di rimborso spese.

E il suo fidanzato chi è? Secondo alcune indiscrezioni sarebbe lo stesso Salmo, che però non ha mai smentito né confermato con delle dichiarazioni ufficiali.

Leggi anche: Chi sono i Colla Zio: nomi, età, vita privata e significato della canzone

Al Festival di Sanremo 2023 presenta il brano Egoista, una canzone fatta di molti influssi musicali. Naturalmente il brano è incentrato sul tema dell’egoismo, ma visto da un punto di vista molto particolare. Si tratta dell’argomento dell’egoismo che a volte può colpire le persone innamorate e che le porta a non tenere conto degli interessi del fidanzato, per il timore di essere abbandonati.

Leggi anche: Cosa significa Papalina e perché i cantanti lo dicono sul palco del Festival di Sanremo

Quindi Egoista vuole essere una specie di presa di consapevolezza della stessa Shari, che, ripercorrendo alcune storie d’amore, riconosce di essersi lasciata trasportare in certi casi proprio dall’egoismo. Secondo la cantante, molti si possono rispecchiare nelle emozioni trasmesse da questo brano.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago