Site icon AmalfiNotizie.it

Scoperti dei buchi sul fondo dell’oceano: la scienza si interroga

Misteriosi buchi nell'oceano

Twitter

Un gruppo di scienziati che viaggiavano su una nave con l’obiettivo di effettuare delle spedizioni di esplorazione oceanica si è ritrovato ad avere a che fare con una particolare serie di buchi sul fondo dell’oceano. Subito si sono mostrate diverse perplessità intorno a questi buchi, che hanno tutta l’aria di essere artificiali, quindi fatti appositamente dall’uomo, anche se non si conosce per quale ragione.

Per questo gli scienziati si interrogano e vorrebbero riuscire a capirne di più su quale sia la natura di questi particolari buchi che interessano soprattutto la dorsale medio atlantica settentrionale. È un mistero tutto da risolvere.

Che cosa sono i buchi artificiali sul fondo dell’Oceano Atlantico

Tutto è successo per caso, perché gli scienziati stavano facendo un normale percorso di esplorazione, quando all’improvviso si sono ritrovati di fronte sul fondo dell’oceano a questi buchi dalla natura misteriosa.

Hanno deciso così di condurre delle operazioni di mappatura, che comprendono, oltre alla dorsale medio atlantica, anche l’Altopiano delle Azzorre. Infatti c’è molta curiosità intorno a quello che sembra essere un vero e proprio mistero.

Gli scienziati hanno riferito che hanno rintracciato diversi fori sublineari, la cui esistenza era stata segnalata anche precedentemente sempre nella stessa regione oceanica. Hanno avuto la possibilità di vedere che ci sono dei piccoli accumuli di sedimenti intorno ai buchi, che fanno pensare come questi fori siano stati scavati da un qualcosa che non si sa però che cosa sia.

Gli scienziati interrogano gli utenti del web

Anche per cercare di chiarire la natura e l’origine di questi buchi nell’oceano, gli esperti hanno deciso di coinvolgere gli utenti del web, chiedendo loro di intervenire con le personali ipotesi.

Leggi anche: Se usi troppo gli auricolari potresti soffrire di questi disturbi

Le reazioni e i commenti degli utenti della rete sono stati molti, tutti diversi. Alcuni, per esempio, hanno ipotizzato che si tratta di segni lasciati dagli alieni, perché ritengono che gli extraterrestri abbiano viaggiato per miliardi di anni luce per poi lasciare queste tracce nel fondo dell’oceano.

Davvero surreali sono state poi le risposte che altri utenti hanno dato basandosi su delle specie sconosciute. Per esempio un utente ha suggerito che tutto potrebbe essere dovuto ad una specie di granchio sconosciuta che si nasconde nelle buche per cacciare le sue prede.

Leggi anche: Arrivano le Perseidi, le stelle cadenti di agosto: ecco quando vederle

Ci sono poi delle ipotesi più realistiche, come quegli utenti che pensano a rotture organiche e a pressioni sismiche lungo le placche tettoniche.

Exit mobile version