Territorio

Scomparso 35enne in provincia di Salerno: continuano le ricerche

Continuano le ricerche del 35enne rumeno disperso a Capaccio, Paestum.

L’uomo che ormai già tre giorni fa si è allontanato dalla sua abitazione, viveva con la sorella a Ponte Barizzo in provincia di Paestum. Il suo nome è Petre Madalin Alexandrache, originario della Romania.

Giunto in Italia pochi giorni fa, per trovare la sorella, al momento della scomparsa indossava una maglietta nera smanicata con scritta biancajeans blu strappati e scarpe Adidas nere con stemma rosso.

In mattinata, dopo aver ricevuto segnalazioni da parte della famiglia di Petre, le forze dell’ordine si sono messe subito all’opera. Le ricerche, sono iniziate, infatti, stamattina da Ponte Barizzo. Per ora non vi è però alcuna traccia dell’uomo.

Non è il primo caso di uomo scomparso in Campania. Anzi, tristemente, la Campania secondo i dati del ministero dell’Interno sembra essere al terzo posto in Italia per il numero di adulti non ancora ritrovati.

Dal 1974, infatti, in Italia sono spariti ben 2584 ragazzi e di cui 339 sembrano essere completamente volatilizzati. Ad abbandonare le loro case e le loro famiglie ci sono anche numerosi adulti. In totale sono ben 3022 persone: 1971 di queste sono sparite da Napoli, 535 da Caserta, 334 da Salerno, 139 da Avellino e 43 da Benevento.

Non solo numeri questi, ma vite spezzate e famiglie distrutte per la scomparsa dei loro familiari. Le cause della scomparsa non sono mai certe: 2321 persone su 3022 si sono allontanate per ragioni ancora da stabilire; 254 persone hanno lasciato invece istituti o comunità; 338 quelli che si sono allontanati volontariamente.

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago