Prevenzione e cura dell’obesità: domenica esami gratuiti a Positano. Prevenire è meglio che curare. È il mantra di ogni buon medico di base, che porta a conoscenza del cittadino le migliori misure atte a evitare di andare incontro a malattie e problematiche di salute varie.
Prevenzione è anche il diktat della Croce Rossa Italiana. Gli Angeli del comitato della Croce Rossa Italiana promuovono, per la giornata di domenica 20 novembre a Positano, dalle ore 10 alle ore 13, l’iniziativa Misuriamoci con Cri-terio. La campagna è ospitata presso gli studi del Polo Socio-Sanitario Fiorentino in Via Pasitea.
La Cri invita tutti a partecipare all’evento di prevenzione, in cui verranno effettuati esami di misurazione della pressione arteriosa, test glicemico e saturazione.
A conclusione, ci sarà una visita completa con l’ausilio di bilance specifiche, programmi di analisi e prescrizione dietetica. Le visite verranno effettuate dal dott. Bruno Napolitano, biologo nutrizionista e volontario di Croce Rossa Italiana.
Prevenzione e cura dell’obesità: domenica esami gratuiti a Positano. Per partecipare all’iniziativa basterà contattare i Volontari al cell 333 5780564 e prenotare la propria visita gratuita.
Il dettaglio con la locandina dell’evento.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…