youtube
Papa Francesco dal 13 marzo 2013 è il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma. Sicuramente è uno dei papi più amati di sempre dai fedeli e dai credenti di tutto il mondo.
C’è comunque una grande curiosità e forse in tanti si fanno questa domanda da tempo ma non trovano una risposta certa al riguardo. La domanda in questione è: quanto guadagna a livello economico Papa Francesco? Cercheremo di scoprirlo proprio in questo nostro nuovo articolo.
Come stavamo dicendo, in tanti vorrebbero sapere quanto guadagna Papa Francesco per essere, per l’appunto, il Papa. Partiamo dal fatto che il suo predecessore, papa Ratzinger guadagnava circa 2 mila e 500 euro al mese.
Pare invece che per Papa Francesco il discorso sia molto diverso perché infatti lui avrebbe preferito fin dal principio non avere nessun fisso mensile e dunque questo vuol dire che lo stipendio è molto variabile. Non solo però perché non si parla di un vero e proprio stipendio…
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna questa volta perde la testa con la campionessa
Ma quanto guadagna effettivamente l’amatissimo pontefice? Assolutamente nulla. Questo è infatti quanto è emerso dalle tante indiscrezioni che sono presenti sul web e che riguardano proprio l’argomento e la domanda in questione.
Leggi anche: Caos all’Isola dei famosi: il regolamento è stato violato. E ora?
A quanto pare, infatti, Papa Francesco non guadagnerebbe niente. La scelta sarebbe del tutto personale ed infatti avrebbe deciso da solo di non ricevere il compenso. Il papa argentino ha avuto fin da subito il desiderio di poter portare la chiesa ad essere in un qualche modo più povera da questo punto di vista, ridimensionando un po’ i guadagni anche per sacerdoti e vescovi.
Nonostante ciò l’uomo ha comunque un suo conto personale indipendente dal fatto di essere il Papa, ma bensì semplicemente come Jorge Mario Bergoglio. Qui sarebbero presenti i suoi cachet percepiti da cardinale o comunque somme percepite prima di diventare il papa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…