Vip e Personaggi

Sapete in cosa è laureato Filippo Magnini? Vi stupirà

Filippo Magnini, tra gli impegni lavorativi e il ruolo da padre che svolge egregiamente, è riuscito a portare a casa una grande vittoria. Si è finalmente laureato con il supporto della moglie Giorgia Palmas. Scopriamo in cosa è stato proclamato Dottore.

Filippo Magnini, chi è?

Filippo Magnini nasce nel 1982, precisamente il 2 di febbraio, a Pesaro. Sin dalla tenera età è appassionato di sport e insieme alla sorella Laura inizia a praticare il pattinaggio a rotelle per poi dedicarsi al basket. Si allena anche nel tennis, ma per questioni di salute il medico gli consiglierà il nuoto.

Filippo è soddisfatto di questo sport e gli piace, tanto da appassionarsi sempre di più. Infatti, già a 10 anni si allena a livello agonistico ed entra a far parte della squadra Vis Sauro Nuoto, con cui porterà a casa diverse vittorie. In parallelo al nuoto, proverà anche il calcio che lascerà dopo poco.

A 16 anni vince molti primi premi a livello nazionale ed ecco che ci sarà la vera svolta per lui. Viene infatti convocato nella nazionale. Compiuta la maggiore età si concentra maggiormente su due stili, la rana e lo stile libero. Dopo essersi diplomato in ragioneria, il promettente nuotatore si trasferisce a Torino ed entra nella squadra della Rari Nantes. Alla guida vi è Claudio Rossetto, il tecnico del team.

Filippo Magnini è ad oggi un ex nuotatore che gode di un’ottima fama dalla carriera brillante. Con i campionati europei del 2016 annuncerà la fine della sua carriera e l’anno successivo arriverà l’annuncio ufficiale del ritiro. L’Ultima gara è un docufilm a cui prenderà parte nel 2021 in collaborazione con Massimiliano Rosolino, Manuel Bortuzzo, Raoul Bova e Emiliano Brembilla.

Leggi anche: Sapete qual è il nuovo lavoro di Emanuele Filiberto? Da non credere

Il sogno realizzato di Filippo Magnini: “Mi sono laureato”

Filippo Magnini, nel mese di marzo di quest’anno, ha portato a casa una grande vittoria. È riuscito a laurearsi con l’aiuto e il supporto della moglie Giorgia Palmas. L’ex nuotatore aveva iniziato il suo percorso universitario in Scienze Motorie, ma non era mai riuscito a portarlo a termine. Ora, con la votazione di 110 e lode è stato proclamato Dottore in materia.

Leggi anche: Avete visto il regalo da sogno di Stefano De Martino a Belén? È favoloso

Durante una diretta su Instagram, Filippo Magnini ha spiegato come ha potuto realizzare il suo sogno. Ha raccontato di aver iniziato l’università anni fa, ma i troppi impegni sportivi non gli avevano consentito di portare a termine il progetto. Ora, con l’aiuto e il supporto della moglie è riuscito a laurearsi in Scienze Motorie, un sogno realizzato per il grande nuotatore che ora ha diversi progetti.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago