Sapete in cosa è laureato Filippo Magnini? Vi stupirà

Filippo Magnini, tra gli impegni lavorativi e il ruolo da padre che svolge egregiamente, è riuscito a portare a casa una grande vittoria. Si è finalmente laureato con il supporto della moglie Giorgia Palmas. Scopriamo in cosa è stato proclamato Dottore.

Filippo Magnini, chi è?

Filippo Magnini nasce nel 1982, precisamente il 2 di febbraio, a Pesaro. Sin dalla tenera età è appassionato di sport e insieme alla sorella Laura inizia a praticare il pattinaggio a rotelle per poi dedicarsi al basket. Si allena anche nel tennis, ma per questioni di salute il medico gli consiglierà il nuoto.

Filippo è soddisfatto di questo sport e gli piace, tanto da appassionarsi sempre di più. Infatti, già a 10 anni si allena a livello agonistico ed entra a far parte della squadra Vis Sauro Nuoto, con cui porterà a casa diverse vittorie. In parallelo al nuoto, proverà anche il calcio che lascerà dopo poco.

A 16 anni vince molti primi premi a livello nazionale ed ecco che ci sarà la vera svolta per lui. Viene infatti convocato nella nazionale. Compiuta la maggiore età si concentra maggiormente su due stili, la rana e lo stile libero. Dopo essersi diplomato in ragioneria, il promettente nuotatore si trasferisce a Torino ed entra nella squadra della Rari Nantes. Alla guida vi è Claudio Rossetto, il tecnico del team.

Filippo Magnini è ad oggi un ex nuotatore che gode di un’ottima fama dalla carriera brillante. Con i campionati europei del 2016 annuncerà la fine della sua carriera e l’anno successivo arriverà l’annuncio ufficiale del ritiro. L’Ultima gara è un docufilm a cui prenderà parte nel 2021 in collaborazione con Massimiliano Rosolino, Manuel Bortuzzo, Raoul Bova e Emiliano Brembilla.

Leggi anche: Sapete qual è il nuovo lavoro di Emanuele Filiberto? Da non credere

Il sogno realizzato di Filippo Magnini: “Mi sono laureato”

Filippo Magnini, nel mese di marzo di quest’anno, ha portato a casa una grande vittoria. È riuscito a laurearsi con l’aiuto e il supporto della moglie Giorgia Palmas. L’ex nuotatore aveva iniziato il suo percorso universitario in Scienze Motorie, ma non era mai riuscito a portarlo a termine. Ora, con la votazione di 110 e lode è stato proclamato Dottore in materia.

Leggi anche: Avete visto il regalo da sogno di Stefano De Martino a Belén? È favoloso

Durante una diretta su Instagram, Filippo Magnini ha spiegato come ha potuto realizzare il suo sogno. Ha raccontato di aver iniziato l’università anni fa, ma i troppi impegni sportivi non gli avevano consentito di portare a termine il progetto. Ora, con l’aiuto e il supporto della moglie è riuscito a laurearsi in Scienze Motorie, un sogno realizzato per il grande nuotatore che ora ha diversi progetti.